Ambiente, ai ferri corti l’on. Paolo Russo, ‘Assocampaniafelix’ e ‘Comitato Difesa Agro Nolano’

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO

COMUNICATO STAMPA ASSOCAMPANIAFELIX DEL 3 FEBBRAIO 2012 – “CARO ONOREVOLE, SIAMO I ’CIALTRONI’ DELLA MUNNEZZA, MA LO SIAMO STATI TUTTI, COMPRESO LEI…”

 Tufino – “Cialtroni e profeti non devono più occuparsi dei rifiuti, arriva l’Arpac con i suoi dati scientifici a proporsi come punto di riferimento per risolvere il problema e la politica compirà le proprie scelte”. Così ha dichiarato alla stampa (cfr. Il Nolano Sette, Anni II, n. 4 , pag. 5) l’altro giorno a Tufino l’Onorevole Paolo Russo, ’nominato’ parlamentare in Campania per gli effetti della iniqua legge elettorale che anche lui ha dichiarato di voler cambiare.

“Chi si occupa da anni di rifiuti – ha dichiarato Gennaro Esposito, delegato Assocampaniafelix – non lo fa perchè solo esperto, ma per necessità. Stiamo lentamente morendo di cancro e di malattie cronico-degenerative a causa dell’inquinamento, ecco perchè siamo dei ’profeti’ e dei ’cialtroni’ della munnezza. Allora Russo – prosegue il delegato – quando capeggiava le rivolte dei sindaci nolani contro i decreti di Bassolino a difesa del territorio, era anch’egli un cialtrone? Non credo lo fosse. Semplicemente all’epoca era savio. Ora non so…”.

Martedi’ 7 febbraio, i ’cialtroni-profeti’ ambientalisti nolani saranno sentiti dalla Commissione Ambiente della Regione Campania in merito alla catastrofe del ’Triangolo della Morte’, con le su 4 discariche tossiche mai bonificate, con le nove cave in 2 chilometri quadrati, con un depuratore che non depura e con un impianto Stir che continua ad accogliere il tal-quale di Napoli e dei comuni limitrofi, che non fanno una adeguata raccolta differenziata.

“Auguriamo all’onorevole Russo lunga vita – commenta sarcastico Gennaro Esposito – e ci auguriamo che anche lui si unisca al club dei ’cialtroni’ protestanti che da anni hanno profetizzato la fine del territorio”.

La Federazione ha, per questo, commissionato un lavoro epidemiologico che proverà l’aumento vertiginoso dei casi di cancro nell’area nolano-acerrana a supporto della tesi che la politica vuole ’tombare’ una triste realtà: stiamo morendo lentamente di cancro per colpa dei rifiuti tossici regalati dalla camorra agli imprenditori del Nord. Noi speriamo che ce la caviamo. Stop.

COMUNICATO STAMPA N. 2 – GENNARO ALLOCCA (Comitato Difesa Agro Nolano): ” MEGLIO ESSERE CIALTRONI E PROFETI DELLA MUNNEZZA CHE CIALTRONI E PROFETI DELLA POLITICA!”.

Roccarainola – In merito alle dichiarazioni dell’On. Paolo Russo, rese alla stampa in occasione dell’inaugurazione della sede distaccata dell’Arpac a Tufino, il Presidente del Comitato per la Difesa dell’Agro Nolano gennaro Akllocca replica così:

“Avendo grande considerazione per la storia personale e politica dell’On. Russo, lo invitiamo ad abbandonare la politica e a venire dalla nostra parte”. Avv. Gennaro Allocca.

COMUNICATO STAMPA N. 3 – DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI CASAMARCIANO SU POLEMICA CON COMMISSARIO VARDRE’

Nola – Le Associazioni ambientaliste dell’area nolana, nel prendere atto che i sindaci dell’area hanno finalmente compreso che sono stati presi in giro dalla Regione e dalla Provincia di Napoli in merito alla localizzione di due discariche nella stessa, nutrono forti dubbi sull’esperibilità di un’azione legale paventata dal Sindaco Manzi mediante l’impugnazione dell’Accordo di Programma sulla gestione dei rifiuti, in quanto lo stesso è stato concluso in violazione dell’art. 34 del Testo Unico Enti Locali n. 265/2000. Pertanto, essendo stata lesa la dignità di un intero popolo, le scriventi associazioni reiterano l’invito ai Sindaci dell’area nolana a rassegnare, in segno di protesta, le proprie dimissioni dalle cariche rivestite.

F.TO: COMITATO PER LA DIFESA DELL’AGRO NOLANO – FED. ASSOCAMPANIAFELIX: Gennaro Allocca e Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano