Fli: “Simuleremo sbarco sulla luna, piantando sul suolo di Scampia una bandiera italiana”

Il responsabile regionale di Fli per la “sicurezza, legalità e lotta alla camorra”, Antonio Sicignano, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Come dipartimento “legalità, sicurezza e lotta alla camorra”, afferente al coordinamento regionale di Fli Campania, parteciperemo ad “Occupy Scampia”, l’iniziativa anticamorra nata  sul social network Twitter, e poi ripresa da Facebook, per protestare contro il coprifuoco imposto dalla Camorra agli abitanti del quartiere”.

“In tale occasione, è nostra intenzione simulare quella scena dello sbarco sulla luna, in cui Armstrong piantò la biandiera americana sul suolo lunare; in particolare noi pianteremo una bandiera italiana sul suolo di Scampia, per ricordare che quello è territorio italiano e che noi vogliamo riprendercelo. Sul tema della lotta alla camorra è ora che la politica faccia fronte comune, senza se e senza ma”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: al via il bando per i vigli stagionali
SuccessivoMilan – Napoli tra gelo e voglia di riscatto: Ecco le probabili formazioni …
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.