Grande fermento per la tappa Campana di Basketball Generation

Torna a grande richiesta in Campania il Progetto BasketBall Generation, dopo il successo riscosso negli ultimi anni. Anche per quest’anno saranno le alcune società campane a sponsorizzare l’evento: il Basket Team Stabia, la Pall. Casalnuoco, la Libertas Maddaloni e la Dike Basket Napoli.
A partire da venerdì 3 febbraio cominceranno i Day Camp, le riunioni tecniche per allenatori e istruttori e il Minibasket Day.
Quattro giorni all’insegna della pallacanestro che partiranno da Castellammare di Stabia venerdì 3 febbraio alle 16.00 con i Day Camp dedicati alle categorie Aquilotti, Under 13, Under 14 e Under 15 del Basket Team Stabia. Una prima occasione di incontro e confronto con tutti gli allenatori che vorranno essere presenti agli allenamenti tenuti da Coach Mario Floris, Direttore Tecnico di BasketBall Generation.
La mattina di sabato 4 febbraio si svolgerà in collaborazione con FIP CNA – Comitato provinciale di Napoli, il Clinic CNA/MINIBASKET presso il Pala Argine di Ponticelli (NA); il programma del clinic prevede alle 09,45 Coach Maurizio Bartocci (BPMed Napoli Basketball) che svolgerà una lezione sulle “Collaborazioni offensive in un percorso di crescita giovanile”; alle 11.00 Antonio Nappi (Coordinatore tecnico territoriale Minibasket Campania) parlerà di “Giocare insieme. Idee di collaborazione nel Minibasket”; terminerà Coach Mario Floris (Direttore Tecnico BasketBall Generation) che terrà una lezione dal titolo “Argomento: io gioco a basket … e tu? Aspetti difensivi”.
Nel pomeriggio l’evento clou terrà banco al Palazzetto dello Sport di viale
dei Cedri a Casalnuovo, dove si terrà il MINIBASKET DAY organizzato in
collaborazione con Comitato Prov. Minibasket e Pall. Casalnuovo, e dove saranno
ospiti d’onore i giocatori della Mens Sana Montepaschi Siena, che si
intratterranno a giocare con tutti i bambini presenti e a firmare autografi e
scattare foto con essi.
Domenica mattina 5 febbraio sarà ancora tempo di Day Camp che, in
collaborazione con Libertas Maddaloni, coinvolgeranno i gruppi Esordienti e
Under 14 al palazzetto della cittadina casertana.
Lunedì 6 febbraio, infine, il Day Camp si sposterà a Ponticelli presso il
PalaVesuvio. La manifestazione organizzata in collaborazione con Saces Dike
Napoli, sarà rivolta ai gruppi femminili e vedrà la partecipazione delle Under
15, Under 17 e Under 19.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHinna Annunziatella protagonista ai campionati provinciali indoor
SuccessivoVolley: Il Nola Città dei Gigli riparte da Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.