Il Napoli contro il Milan giocherà alle ore 15:00 e non nel posticipo del serale alle 20:45 come era previsto, a causa del gelo sceso su tutta Italia fenomeno che non accadeva da 27 anni. Il Napoli di Mazzarri è chiamato al riscatto è finito il tempo dei pareggi, ora è il momento delle vittorie e quale miglior vittoria per rialzare il morale se non contro i rivali del Milan? Mazzarri potrà contare su i rientri di Cannavaro e Lavezzi, quest’ultimo ha scontato il turno di squalifica, mentre il primo è rientrato dall’ infortunio. Per i partenopei potrebbe essere la settimana della rinascita, una settimana da Dio, oppure potrebbe essere la settimana che potrebbe mandare gli uomini di Mazzarri all’ inferno. Domenica la sfida Campionato con il Milan e in settimana la gara di andata contro il Siena valevole per la Semifinale di Coppa Italia. Il Napoli in sette giorni se dovesse riuscire a fare un triplete di risultati, potrebbe ritrovarsi in corsa sia in Campionato che in finale di Coppa Italia, senza nemmeno parlare della sfida Champions contro il Chelsea. Insomma ora è il momento di sguainare le spade e combattere per i guerrieri azzurri, perché mai come adesso si è ad un passo dal Paradiso ma allo stesso tempo anche dall’ Inferno.
Ecco la probabile chiave tattica della gara:
Il Milan scenderà in campo con ( 4.3.1.2) : Abbiati in porta , Abbate – Nesta – Thiago Silva – Mesbah in difesa, a centrocampo Ambrosini- Van Bommel – Nocerino con Sedorf alle spalle del duo di attacco formato da Robinho e Ibrahimovic. In panchina a disposizione: Amelia- Bonera – Mexes – Emanuelson – Antonini – El Shaarawy – Maxi Lopez. Allenatore: Massimiliano Allegri. Indisponibili: ( Flamini – Cassano – Yepes – Aquilani –Gattuso – Boateng – Pato – Merkel – Muntari).
Arbitro della gara: Rizzoli – Preti – Cariolato – IV uomo: Romeo
Il Napoli scenderà in campo con (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa Campagnaro – Cannavaro – Aronica, a centrocampo Maggio – Inler – Gargano – Zuniga , in attacco ritornano i tre tenori, Hamsik – Lavezzi – Cavani. In panchina a disposizione: Rosati – Fernandez – Britos – Dzemaili – Dossena – Pandev – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili (Nessuno)
Cosimo Silva