Volley: Il Nola Città dei Gigli riparte da Portici

Riprende la marcia in campionato delle ragazze del Vulcano Buono Nola. Domani alle ore 16.30, le bruniane faranno visita al Marinagri Portici nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C (girone B). Nel match che segnerà l’esordio con la maglia del Vulcano Buono della statunitense Sherryta Stokes, capitan Bernardi e compagne proveranno ad interrompere la serie di due sconfitte consecutive incassate contro Fiamma Torrese ed Accademia Benevento per provare a rilanciare le proprie ambizioni playoff.

Curioso ed impaziente di poter testare lo stato di forma dell’ultima arrivata Sherryta Stokes, coach Guido Pasciari presenta il match con il Portici: “Devo ammettere che tutti noi siamo molto curiosi di vederla all’opera per la prima volta – dichiara il tecnico del Vulcano Buono Nola – in allenamento ed in amichevole ha già fatto intravedere cose importanti ed ora speriamo che possa ripetersi anche in gare ufficiali. La partita con il Portici, al di là dell’ovvio clamore che susciterà l’esordio della Stokes, rappresenta per noi uno snodo fondamentale della stagione. Veniamo da due sconfitte consecutive e se vogliamo riproporci nella zona playoff di qui alla fine della regular season dovremo commettere pochissimi errori a partire dalla partita in programma domani a Portici. All’andata vincemmo con un netto 3-0 ma questo non ci deve far pensare che sarà una passeggiata – conclude coach Guido Pasciari – tenendo presente che anche le nostre avversarie hanno un assoluto bisogno di punti”.

Buone notizie arrivano infine dall’infermeria bruniana visto che torna a disposizione la palleggiatrice Alessandra Pasciari che ha finalmente recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra occorsale un mese e mezzo fa alla vigilia della trasferta di Cava dei Tirreni. Spetterà dunque allo staff tecnico del Vulcano Buono Nola decidere se rischiarla dall’inizio o se concederle qualche minuto per rompere il ghiaccio dopo la lunga assenza.

Settimana positiva anche sul fronte giovanile. Le “Piccole Pesti” dell’under 16 griffata McDonald’s hanno infatti battuto il Cus Napoli con un pirotecnico 3-2 nel match valido per la decima giornata del campionato di I Divisione giovanile. Il quadro positivo è stato infine completato dalla netta vittoria (3-0) con cui sempre le “Piccole Pesti” si sono sbarazzate del Volley Somma confermandosi in testa al girone C della fase provinciale del campionato under 16.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande fermento per la tappa Campana di Basketball Generation
SuccessivoPortici, gli incendiano la ditta e lui: “La camorra vince sempre”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.