Il neo commissario regionale del Popolo della Libertà, sen. Nitto Francesco Palma, ha costituito i primi due gruppi di lavoro tematici che coadiuveranno la sua azione sul territorio.
Si tratta della Consulta “Giustizia e Legalità”, e della Consulta “Beni Culturali” entrambi tematiche di fondamentale e pressante attualità per la regione Campania.
Del primo organo faranno parte il sen. Raffaele Lauro, già Prefetto della Repubblica, già capogabinetto al Ministero dell’Interno, già Commissario nazionale antiraccket e usura, componente commissioni parlamentari Affari Costituzionali e Vigilanza Rai; il sen. Carlo Sarro, avvocato amministrativista, docente Diritto Amministrativo presso la Scuola Superiore Economia e Finanza, membro commissione parlamentare Antimafia; il sen. Giuseppe Esposito, vicepresidente Co.pa.si.r, membro commissione Difesa e della commissione per l’Infanzia e l’Adolescenza. Completeranno il gruppo di lavoro l’on. Erminia Mazzoni, avvocato, parlamentare europeo, già parlamentare nazionale, già consigliere regionale e l’on. Daniela Nugnes, avvocato civilista, consigliere regionale.
Menbro della Consulta ”Beni Culturali” sarà la sen. Diana De Feo, giornalista, già inviata speciale del Tg1 Rai per la Cultura, già curatrice della rubrica culturale Rai Almanacco del giorno dopo, membro commissione parlamentare Istruzione Pubblica e Beni Culturali (nostra lettrice e, da quanto ci è possibile desumere dai suoi ultimi interventi, poco informata sulla reale situazione in cui versano gli Scavi di Pompei n.d.r.). A comporre il gruppo saranno anche l’on.Giovanna Petrenga, storico dell’Arte, già direttore della Reggia di Caserta e Sovrintendente per le province di Caserta e Benevento; il sen. Vincenzo Fasano, docente di Filofosia, membro commissione vigilanza Rai; l’on. Antonia Ruggiero, imprenditrice, presidente commissione Cultura e Istruzione del Consiglio regionale della Campania e, infine, il sen. Riccardo Villari, medico ricercatore presso l’Università Federico II, già Sottosegretario ai Beni Culturali.
“Con l’istituzione di questi due gruppi di lavoro, ai quali ne saranno affiancati altri – commenta Nitto Palma – intendo rendere più efficace la mia azione nella gestione del partito campano, rafforzandone ancor più la capacità di ascolto. Per giungere, in breve tempo, alla costruzione di un messaggio e di un progetto competitivo per le prossime scadenze elettorali”.