Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Virtus Carano frena il Savoia

Non è stata sufficiente, per i torresi, la carica proveniente dalla vittoria contro l’ Agropoli pochi giorni or sono che gli ha concesso di sollevare quel trofeo che li ha proclamati campioni della Coppa Italia Campania Dilettanti. Il Savoia rimane, sì, in vetta alla classifica con 50 punti, distante dal Gladiator di ben 5 punti, ma aveva tutte le facoltà per allungare il passo.

E’ giunto al “Comunale” di Cellole un Savoia poco cinico che ha conquistato un solo punto contro la terza forza del torneo. Di certo, senza lo squalificato Montaperto, il tecnico Vitter può dirsi anche soddisfatto, ma con l’amaro in bocca per le occasioni avute e mal sfruttate.

E’ stato un Savoia che, per gran parte del primo tempo, ha dominato con un Ottobre brillante, cercato e trovato da Pallonetto. Ottima la prestazione di quest’ultimo: difende, recupera, si muove sulla fascia ed innesca il movimento dei centroavanti.

Nella ripresa è sempre il Savoia a fare la partita. Infiniti Ottobre, Savarese e Di Capua che sarà ammonito e poco dopo sostituito da Corsale. Nonostante la freschezza nelle gambe di quest’ultimo, il suo ingresso non farà brillare la squadra di Torre Annunziata. Vitter, voglioso dei 3 punti, al75’opta allora per il secondo cambio: fuori Savarese, dentro Amoruso. Vitter viene spostato avanti.

A dieci minuti dal triplice fischio dell’ arbitro, i padroni di casa del mister De Feo hanno due occasioni per chiudere l’incontro in loro favore. Prima Della Femmina e poi Gelotto gelano i sostenitori del Savoia, accorsi come sempre numerosi. I due tiri sono però deboli e finiscono sul fondo anche se poco distanti dalla porta difesa da Vitiello.

Il terzo cambio del Savoia, Ferrara per Pallonetto, al minuto 87, è vano. Al94’giunge il fischio finale del signor Bortoluzzi di Verona.

Il prossimo incontro vedrà il Gladiator 1924 ospite al “Giraud” di Torre Annunziata. Con una vittoria sui secondi in classifica, la prima della classe potrebbe mettere una credibilissima ipoteca sulla vittoria del Girone A di Eccellenza.

AMMONITI: Biancolino ( V.C.), Di Capua ( S.), Pallonetto (S.)

Marianna Di Nola

Exit mobile version