La Juve Stabia perde 2-1 incasa col Livorno e la Nocerina pareggia in casa contro il Bari 1-1. Entrambe le campane recriminano per le occasioni sprecate.
La Juve Stabia soffre col Livorno e al termine del primo tempo soccombe 2-1 ai toscani: le Vespe partono forte e al10’trovano il vantaggio col neo-acquisto Caserta che di destro batte Bardi. Con un micidiale uno-due però, il Livorno tra il 20 e il 22 minuto ribalta il risultato, prima con Paulinho e poi con Dionisi e si vedono annullare un altro gol del brasiliano per un fuorigioco dubbio. Nel secondo tempo i gialloblu spingono per trovare il pareggio, ma è il Livorno con Siligardi, che coglie il secondo palo della partita su contropiede del solito Paulinho, a rendersi pericoloso. Il Livorno sfiora il 3-1 con Bigazzi. Danilevicius va vicino al pareggio per la Juve Stabia calciando alto. All’86’ Sau fallisce clamorosamente il gol del 2-2 aporta vuota. Il risultato non cambia e le Vespe possono recriminare per l’occasione sprecata da Sau
Il Bari domina a Nocera contro la Nocerina nel primo tempo, e passa in vantaggio con Caputo al34’, bravo ad inserirsi e trovare il tap-in vincente su una spizzata di Forestieri. Ad inizio ripresa, i rossoneri hanno una grande occasione con Negro, che però non trova la porta e spreca una occasione per il pareggio. La Nocerina continua ad attaccare e al76’trova il pareggio con un bel pallonetto di Merino. Finisce così e la Nocerina ottiene un punto d’oro che potevano essere tre, se avesse concretizzato le occasioni create nella seconda frazione.
La Sampdoria vince 1-0 aGrosseto grazie a Foggia, il Varese 2-1 aBergamo contro l’Albinoleffe con la doppietta di Granoche. Padova-Verona 0-0 e Empoli-Crotone 1-1 le altre partite giocate. Gubbio-Modena, Sassuolo-Ascoli, Pescara-Reggina sono state rinviate a data da destinarsi a causa della neve. Invece Brescia-Torino e Vicenza-Cittadella saranno anticipate domani alle 15.
Carmine Buonanno