Campania, Lucci (cisl): su forum culture e America’s Cup manca concertazione. Taglialatela convochi per fare chiarezza e garantire trasparenza

«L’assessore all’Urbanistica della Regione Campania, Marcello Taglialatela, convochi subito le parti sociali su Forum Culture e America’s Cup per fare la necessaria chiarezza, anche alla luce delle ultime notizie, e per garantire la necessaria trasparenza». ha dichiarato Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania

«Che la Coppa America si faccia è un dato sicuramente positivo per il territorio, ma sono sempre più ormai le voci contrastanti che si rincorrono in merito alle risorse disponibili, alla location e all’organizzazione di tutta la manifestazione.

Non sono per niente chiare – prosegue Lucci – le ricadute che – in termini di costi-benefici –  un evento di tale portata avrà sulla città di Napoli e i cittadini contribuenti hanno il diritto di saperlo.

Analogo discorso vale per il Forum delle Culture. Abbiamo chiesto più volte un’interlocuzione al Sindaco e alla Regione, ma a questa richiesta non è seguito nessun incontro.

Ad otto mesi dall’inizio della kermesse non esiste un programma, si sono avvicendati tre presidenti e c’è stato un dimezzamento dei fondi promessi dalla Regione.

L’America’s Cup e il Forum della Culture sono due eventi di calibro internazionale, due occasioni che Napoli e la Campania non possono concedersi il lusso di perdere, ma ancora peggio, di fallire nell’organizzazione.

Sarebbe la dimostrazione, ancora una volta, della nostra classe dirigente, di non voler dar conto alla collettività della gestione delle risorse pubbliche e le conseguenze degli errori ricadrebbero soprattutto sull’immagine della città e sui cittadini.

Per questo, la Cisl Campania chiede che vi sia una convocazione tempestiva – ha concluso Lucci –  anche al fine di superare un deficit di trasparenza che si è finora registrato».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Virtus Carano frena il Savoia
SuccessivoNapoli basketball, battuta la capolista Omegna 77-74
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.