Napoli. Foibe, il PdL: “Basta con la faziosità della cultura storica dominante”

“Tutti i Martiri sono tali, tutti gli eccidi esecrabili. Basta con la faziosità della cultura storica dominante. Dopo l’oblio sulle tremende purghe staliniane e maoiste (96 milioni di morti e deportati), sia dato onore alle vittime italiane in Istria. Il loro sangue non merita la sciatteria culturale che De Magistris ha riservato loro”. Lo dichiara il deputato ed esponente del Popolo della Libertà Vincenzo D’Anna.

“De Magistris? Un bulletto di periferia sempre più indegno del ruolo di sindaco di Napoli”. Così Pina Castiello, Deputato del Popolo della Libertà, commenta la condotta tenuta dal sindaco rispetto alla commemorazione degli eccidi delle Foibe.

“Vergognatosi, evidentemente, della sua esecrabile scelta di non rendere memoria alle vittime italiane in Istria, così come invece stabilito da una legge della nostra Republica – continua Castiello –  ha tentato maldestramente di rimediare ai danni causati dalla sua superficialità ideologica. Ma è  uno di quei tipici quanto rari casi in cui la toppa è peggiore del buco.”

De Magistris – conclude la Deputata – si conferma sempre più indegno di guidare una città dalla grande cocienza civile come Napoli.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Auriemma (La Destra): “Vergognosa mancata partecipazione di De Magistris alla giornata in ricordo delle vittime delle Foibe”
SuccessivoErri De Luca al Teatro Bellini di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.