Baronissi: da domani riaprono le scuole

Dopo l’ordinanza urgente dei giorni scorsi che ha disposto la chiusura cautelativa di tutte le scuole del territorio nei giorni 6 e 7 febbraio, quest’oggi il Sindaco Giovanni Moscatiello, dopo aver valutato il dispaccio delle previsioni meteo inviato dalla sala operativa regionale della protezione civile, ha scelto di non prorogare ulteriormente l’ordinanza, dando il nulla osta per la riapertura di tutti i plessi scolastici della città. Una decisione, questa, che, salvo peggioramenti delle condizioni meteo, non è destinata a subire cambiamenti nelle prossime ore.

«Abbiamo emesso un provvedimento straordinario di chiusura delle scuole nel momento di maggiore intensità del freddo – spiega Moscatiello – con la stessa responsabilità, oggi, abbiamo deciso di non prorogare l’ordinanza alla luce dei lievi miglioramenti ipotizzati dalle previsioni meteo ed in considerazione degli ottimi risultati ottenuti dal dispositivo preventivo attuato dalla protezione civile comunale che ha permesso ai cittadini di non risentire, sotto il profilo della viabilità e della sicurezza stradale, degli effetti del gelo siberiano. La prevenzione ci ha permesso di fare la differenza. Nonostante ci siano ben nove frazioni dislocate ad un’altezza superiore ai 500 metri dal livello del mare – conclude – non si sono registrati disagi, se non minimi nella giornata di sabato scorso, ed abbiamo evitato la formazione di pericolose lastre di ghiaccio sulle strade proprio grazie all’azione preventiva condotta con i mezzi spargisale».

I cittadini che hanno bisogno di inviare segnalazioni di disagio o richieste di aiuto, possono farlo chiamando direttamente la centrale operativa del nucleo comunale di protezione civile al numero 089.953599.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Costagliola e De Julio chiedono interventi per i senza tetto
SuccessivoA Pomigliano si discute del ruolo dei giovani in politica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.