Castellammare, Costagliola e De Julio chiedono interventi per i senza tetto

Il gruppo consiliare di ‘Insieme per Castellammare’, formato dai consiglieri Michele Costagliola e Massimiliano De Iulio, hanno inviato una lettera al sindaco Luigi Bobbio, alla Protezione civile e ai servizi sociali, per chiedere se sia stato preparato un piano di emergenza per i senza tetto visto le rigide temperature degli ultimi giorni. Freddo che secondo le previsioni meteo durerà ancora per tutta la settimana.

“L’ondata di freddo che ha colpito l’Italia intera, ha ripercussioni anche sulla nostra città. Per tale motivo, visto che anche nella nostra città vi potrebbe essere la presenza di clochard e di famiglie disagiate, ci piacerebbe sapere se sia stato previsto un piano di intervento nel caso di persistenza delle situazione atmosferica avversa, che potrebbe arrecare notevoli disagi ai nostri concittadini, in particolar modo per quelli in condizioni sociali più disagiate e bisognevoli di interventi di prima necessità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: 75esimo anniversario della Fondazione della Congregazione delle Suore Domenicane
SuccessivoBaronissi: da domani riaprono le scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.