I vertici della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. ed i delegati provinciali delle organizzazioni sindacali di categoria si sono incontrati nuovamente questa mattina nella sala riunioni della sede sociale per proseguire la discussione sulla gestione degli esuberi di personale, e nello specifico sulle misure di intervento da adottare per evitare i licenziamenti.
Al termine dell’incontro le parti hanno deciso di aggiornare il confronto, fissando un nuovo vertice per venerdì 10 febbraio, alle ore 15.30 (sala riunioni CSTP S.p.A.).
“Le trattative con i sindacati – ha dichiarato il Presidente Mario Santocchio – proseguono e continueranno nei prossimi giorni, fino a quando non ci sarà piena convergenza su un unico e risolutivo piano di azione da adottare per gestire al meglio la questione degli esuberi. Il confronto prosegue all’insegna della pacatezza e del senso di responsabilità. La soluzione dei contratti di solidarietà difensivi resta, al momento, la soluzione più idonea per tutelare gli interessi di tutti i lavoratori. Proprio sulle modalità di applicazione dei contratti di solidarietà difensivi proseguirà la discussione, il prossimo venerdì. Allo stato attuale stiamo definendo l’effettivo numero degli esuberi. Nel frattempo attendiamo notizie incoraggianti dalla Regione, sperando che al più presto possano essere definite ed indicate da Napoli le modalità di accesso alle risorse del Fondo regionale trasporti.”