Il Gazzettino vesuviano | IGV

“La differenza la fai tu”: le scuole di Torre Annunziata promuovono il riciclaggio

Partirà questa settimana il progetto “La differenza la fai tu”. L’idea è partita dall’ISIS Pitagora, che ha coinvolto la Scuola Media Pascoli ed il II Circolo Didattico Siani. Il progetto è stato patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente.  Lo scopo dell’iniziativa è incentivare la raccolta differenziata tra i cittadini, in modo da poterne percepire i vantaggi e la necessità non solo per il presente ma soprattutto per le generazioni future.

Il primo appuntamento sarà  domani 9 febbraio, alle 15:30, presso l’Aula Magna dell’ISIS Pitagora, dove la dottoressa Mastromarino incontrerà i docenti coordinatori di classe, gli insegnanti di scienze ed i rappresentanti dei docenti della Scuola Media Pascoli e del Circolo didattico Siani.

Venerdì 10 febbraio invece si darà ufficialmente il via al progetto: alle 11:15, il Sindaco insieme a Vincenzo Ascione, Assessore alle Politiche Ambientali, e ad Annarita Mastromarino, responsabile dei sistemi di gestione ambientali, consegnerà il kit per la raccolta differenziata ai dirigenti scolastici dei tre istituti.

Sarà presente alla cerimonia il Dott. Savarese della società Sabox, rinomata impresa del settore dell’ecosostenibile. L’azienda si occuperà di dimostrare praticamente come si possono realizzare oggetti ed elementi d’arredo con cartone ondulato riciclato. Ci saranno inoltre insegnanti, alunni e genitori dell’I.C. Caulino di Vico Equense che terranno un laboratorio creativo con materiale riciclato.

Anna Bottone

Exit mobile version