Il Napoli di Mazzarri potrebbe raggiungere un altro obiettivo storico, arrivare in finale di Coppa Italia battendo il Siena, e provare a vincere il trofeo contro una tra Milan e Juventus. Per gli azzurri l’arrivo in finale già potrebbe valere una stagione. Infatti il sol fatto di arrivarci, significherebbe dire un altro anno in Europa, anche se si dovesse finire settimi o ottavi in Campionato. Ovviamente parliamo di Europa League e non di Champions League, perché per raggiungere quest’ultimo obiettivo vi è bisogno di raggiungere il terzo posto in classifica, cosa che a 16 giornate dalla fine per gli azzurri è ancora possibile. Ma gli uomini di Mazzarri con l’approdo in finale di Coppa Italia, si aggiudicherebbero una sorta di assicurazione per l’Europa.
Ecco le Probabili formazioni:
Siena : (4-3-1-2); In porta Pegolo, in difesa Vitiello – Terzi- Contini – Del Grosso, a centrocampo Angelo – D’Agostino – Gazzi, in attacco Brienza alle spalle di Destro e Calaiò. In Panchina a disposizione: Farelli – Belmonte – Codrea – Mannini – Bolzoni– Reginaldo – Gonzalez. Allenatore: Giuseppe Sannino.
Arbitro: Andrea De Marco di Chiavari
Napoli (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro – Cannavaro – Britos . A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Zuniga – Inler- Dzemaili – Dossena. Mentre in attacco sarà Lavezzi a far coppia con Pandev e Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Aronica, Maggio , Gargano, Hamsik, Vargas . Allenatore:Walter Mazzarri .
Cosimo Silva