Il Gazzettino vesuviano | IGV

SEL e Scafati Democratica si incontrano e presentano il loro candidato per le prossime amministrative: Michele Grimaldi

Venerdì 10 febbraio si è svolto un incontro pubblico presso la biblioteca comunale di Scafati. L’incontro è stato promosso da SEL e SCAFAI DEMOCRATICA ed ha avuto molti interventi da parte di esponenti politici comunali, provinciali e centrali di tutto il centro sinistra.

Ha introdotto Alfonso Annunziata: “E’ arrivato il momento di lanciare proposte. Ed è per questo che siamo qui stasera. All’indomani di un consiglio comunale in cui il sindaco si è salvato grazie ai voti di alcuni eletti nel centro sinistra”.

In seguito è intervenuto Giuseppe Vitiello che ha esternato ciò: “Ci sono tre questioni di fondo: cambiamento , unità e rinnovamento. Qual è la situazione comunale attuale? E’ contraddittoria e sconcertante. La crisi della maggioranza è sotto gli occhi di tutti. È un dato inoccultabile che il centro destra continui a perdere pezzi non solo a livello politico ma anche per la gestione della città. Come: l’ospedale, il PIP, il PUC ed il fiume Sarno. Inoltre, dobbiamo nel centro sinistra ritrovare l’unità e non ricommettere gli errori delle elezioni del 2008. Infine c’è un esigenza di rinnovamento. Solo così la città riuscirà a cambiare e per questo sosteniamo Michele Grimaldi come candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali”.

Poi ci sono stati i saluti di Domenico Cuomo (Socialisti Scafatesi) che ha augurato un in bocca al lupo a questa scelta di ringiovanire la politica. In seguito Ignazio Tafuro ha commentato: “Ringrazio Vitiello per l’opportunità che mi ha dato per subentrargli in qualità di consigliere comunale al fine di continuare il nostro progetto politico. Noi continueremo a batterci attivamente sulle questioni scottanti della città. Ma per fare ciò occorre coesione, unità e sacrificio. Il rinnovamento deve avvenire inevitabilmente a Scafati e Grimaldi è la soluzione più ragionevole”.

Michele Grimaldi (segretario giovanile PD Campania) ha detto: “E’ finita un’ epoca. Fatta di corruzione, clientelismo e dissesto economico prodotto anche qui a Scafati. Uno dei maggiori responsabili di questo sfacelo della politica e della città è il sindaco Aliberti. Quello che si vuole proporre è un futuro di speranza, lavoro, solidarietà a Scafati. Per fare questo mi batto quotidianamente in tutta Italia vedendo con i miei occhi gli orrori e le bellezze di questa nazione. Adesso dopo tanto lavoro me ne aspetta altro. Ma lo farò insieme a tutte quelle persone che credono in me e che la città possa ancora cambiare. La città non deve appassire. Inoltre alle accuse nei miei confronti: posso dire che non ho bisogno di patenti di cittadinanza da nessuno. Sono scafatese e in questi anni ho lavorato fuori”.

Infine, ha dichiarato il deputato Guglielmo Vaccaro(PD): “Ho lanciato Grimaldi perché è un dirigente attivo ed impegnato. Così si dà una scossa alla città ed al centro sinistra che prima era appiattito. Questo è una scelta di cambiamento e progressione. Ce ne assumiamo tutti la responsabilità e puntiamo decisamente a risolvere la questione ospedale”.

Aniello Danilo Memoli

Exit mobile version