Tess, Bobbio: tutelare lavoratori e assicurare retribuzioni arretrate

“È mia convinzione che, dopo aver deliberato per la messa in liquidazione della società Tess, l’obiettivo primario sia quello di salvaguardare i diritti acquisiti dei dipendenti (le retribuzioni arretrate) e i livelli occupazionali restando, peraltro, obiettivo primario anche quello di garantire all’area di crisi torrese-stabiese una struttura operativa sul territorio”.

Lo ha detto Luigi Bobbio, sindaco di Castellammare di Stabia e responsabile unico del contratto d’area.

“È quindi indispensabile evitare che, nel rapporto di lavoro dei suddetti dipendenti, si crei la benché minima soluzione di continuità, ossia che lo stesso possa registrare anche un solo attimo di interruzione. Sarà quindi mia richiesta precisa, in occasione dell’incontro istituzionale convocato per l’entrante settimana, quella di individuare, in relazione agli obiettivi suddetti, una soluzione concreta e immediata tale da consentire il raggiungimento degli stessi. Sono convinto di registrare sul punto la piena e assoluta disponibilità dei soggetti coinvolti nella vicenda, primo tra tutti l’Amministrazione regionale”, ha concluso Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: Aldo Esposito lascia Udc e aderisce a Gruppo misto
SuccessivoPiano straordinario per fronteggiare l’emergenza gelo a Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.