Verdi e Oxigeno denunciano l’ abbattimento di 50 alberi a Marigliano”. Ci risulta fossero sani e per questo l’ atto del comune sarebbe ancora più grave”

 “Nel comune di Marigliano – hanno denunciato il rappresentante dell’ associazione ambientalista Oxigeno Saverio Lo Sapio ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – tra Corso Vittorio Emanuele e Via Somma sono stati abbattuti oltre 50 alberi. Alcuni risulterebbero abbattuti addirittura dalla stessa amministrazione comunale, altri da privati cittadini a cui la presenza degli arbusti probabilmente dava fastidio o rovinava la visuale. In ogni caso a noi risulta che tutti questi alberi fossero sani e quindi il loro abbattimento appare inspiegabile. All’amministrazione comunale chiediamo l’immediata ripiantumazione degli alberi tagliati ed una spiegazione chiara del perché di questo scempio”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Navarro: “Una coalizione che possa andare oltre i confini del centrosinistra”
SuccessivoGragnano: è un Carnevale in trenino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.