“Lo strappo con il PdL Vollese, o meglio con quello che dovrebbe rappresentare il centrodestra a Volla, si è definitivamente consumato”. Queste le dichiarazioni di Antonio Rea, ex segretario di An a Volla ed oggi ufficialmente coordinatore della formazione, voluta e creata dall’ europarlamentare Enzo Rivellini, Mezzogiorno di Fuoco.
«Il nostro gruppo, che si rivede nell’ex assessore Francesco Esposito, si è tirato fuori da tutti i bassi giochi di potere che stanno caratterizzando quello che resta della “politica” vollese a centrodestra. Non ci presteremo – ha continuato Antonio Rea – a supportare una parte o l’altra, ma annunciamo già da subito che presenteremo per le prossime amministrative una nostra lista civica, candidato sindaco l’Arch. Francesco Esposito.
Una lista civica che vuole essere la sintesi di tutte le forze pulite, trasparenti e giovani che credono in un rinnovato PdL, in un nuovo centrodestra e che vogliono contribuire al bene della nostra città».
Nelle ultime settimane un tentativo di ricompattamento del centrodestra sembra essere stato tentato, ma come ci ha confermato lo stesso Rea: «I contatti avuti in questi giorni, ai quali abbiamo partecipato fiduciosi, si sono rivelati assolutamente deludenti e pregni di proposte che a noi appaiono semplicemente indecenti». Il dado, per il gruppo di Esposito, sembra essere definitivamente tratto.
«Non ci lasceremo coinvolgere ha detto Francesco Esposito – in altri connubi spuri che non possono dare un segno di chiarezza. Il nostro impegno per la città resta immutato, ma senza compromessi».
Sicuri del placet dell’on. Rivellini e quindi di quella costola dello stesso PdL che si richiama ad un ritorno alla politica, e forse anche a quelle che sono state le linee guida di Alleanza Nazionale, la nuova realtà politica vollese sembra decisa a percorrere la strada annunciata.
«Siamo certi conclude Esposito – di avere l’appoggio di quella parte sana del PdL e di quanti si rivedono in questo modo di pensare. Lasceremo aperte solo le trasparenti porte della chiarezza, con un gruppo ed un programma pensato solo ed esclusivamente nell’interesse di Volla».
Nunzia Riccio