Provincia di Napoli e Comuni costieri firmano l’accordo per il ciclo dei rifiuti

E’ stato firmato stamane l’accordo di programma sul ciclo dei rifiuti tra l’amministrazione provinciale di Napoli e i rappresentanti di sedici Comuni, ubicati tra costiera sorrentina, isola di Capri e area stabiese.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Caliendo e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

“Siamo riusciti a trovare un’intesa per dare soluzione allo smaltimento dei rifiuti – ha spiegato Cuomo – Numerosi i punti sanciti dal documento. In primo luogo, l’impegno preciso a non utilizzare le cave della penisola sorrentina come sversatoi. Ancora, che il gettito derivante dalla tassa sui rifiuti rimarrà all’erario dei Comuni. Gli enti locali, infine, potranno realizzare impianti di trasformazione in modo da redistribuire il carico su tutto il territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano celebra la Giornata della Memoria
SuccessivoBoscoreale: Piani di recupero – La proposta di PD- UDC – IDV
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.