CTL CAMPANIA 0
INTERNAPOLI: Ciccarelli, Leone, Imbriaco, De Santo, Anatrella, Scognamiglio, Volpe, Murolo, (28’ st Ciccarelli N.), Liccardi (25’ st Iuliano) Napolitano (32’ st Mauro), Borrelli. A disp.: Vaccaro, Crumetti, Esposito, Dentice. All.: Sorrentino
CTL CAMPANIA: Mennella, Pellini, Cavallini, Baratto, D’Alterio, Narciso (22’ st Manfrellotti), Di Palma, Gatta, Di Paola (38’ st De Luca), Olivieri (41’ st Trematerra), El Ouazni. A disp.: Monteleone, Russo, Esposito, Palmieri. All.: Campana
ARBITRO: Serra di Torino
NOTE: spettatori 150 circa con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Napolitano (I), D’Alterio (C), Gatta (C), Manfrellotti (C). Angoli 5-2 per il Campania. Rec.: pt 0, st 5’.
MARANO – Il Campania pareggia a Marano al termine di una gara combattuta e giocata su un terreno ‘infame’. Fair play in campo e sugli spalti dove i tifosi assistono ‘ a braccetto’ alla partita. Tra i ‘guerrieri’ squalificati Fiorillo, Varone e Barone. Baratto rientra al centro della difesa mentre sugli esterni Campana schiera Di Paola e Narciso. In attacco Olivieri supporta El Ouazni. Pronti via ed è proprio El Ouazni che si rende pericoloso in un paio di circostanze: impreciso al 3’ da dentro l’area, poco dopo Ciccarelli ci mette il guantone per deviare in angolo il suo destro dai sedici metri. Il Campania non rinuncia a giocare e conquista campo: al 23’ testa di Di Paola che anticipa il diretto marcatore, ma la sfera termina fuori. Tre minuti dopo Pellini crossa, El Ouazni corregge per Narciso che al volo calcia centralmente. Al 34’ l’Internapoli sfiora in modo fortunoso il vantaggio: punizione dalla trequarti di Napolitano, il pallone prima sbatte sul palo, poi carambola sulla schiena di Mennella perdendosi in corner. Minuto 39 e i padroni di casa se ne vanno in contropiede: Napolitano serve Borrelli che di prima intenzione sfiora il palo. Al 42’ occasionissima Campania: Olivieri incorna nell’area piccola l’angolo di Gatta, colpo di reni di Ciccarelli che recupera la posizione ed è miracoloso nella respinta. Nel secondo tempo Di Paola che tiene in apprensione la retroguardia di casa, ma il veloce esterno napoletano o è troppo altruista (sceglie Gatta a rimorchio anziché tentare la conclusione a rete) o viene chiuso da Ciccarelli. Internapoli insidioso nelle ripartenze, Napolitano è impreciso. Nel finale ottima chance per Manfrellotti (subentrato a Narciso), ma una volta eluso l’intervento dei due centrali difensivi maranesi il baby centravanti (classe ’94) tentenna troppo e viene anticipato sul più bello.
INTERVISTE
Sana rivalità tra due belle realtà del calcio napoletano: i giocatori si danno battaglia con lealtà per 90’ e a fine gara le due società si scambiano i complimenti ammettendo come il pari sia stato il risultato più giusto. “E’ stata la vittoria dello sport e della città di Napoli – sottolinea il presidente del Campania Giovanni De Micco – è stato bellissimo vedere sugli spalti i tifosi che guardavano la partita assieme. Troppo spesso la nostra città viene ‘maltrattata’ dal’opinione pubblica: allo stadio, oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo assistito a un grandissimo spettacolo. Sulla stessa linea il suo ‘collega’ Di Marino che esalta i giovani schierati dai due tecnici: “Per i sacrifici che facciamo i ragazzi sono l’unica risorsa che abbiamo per continuare a fare calcio da queste parti”. “Abbiamo visto una sana rivalità tra le due squadre. Certo quando si gioca si vuole sempre vincere, quindi da parte mia c’è un po’ di rammarico anche se ritengo il pareggio è giustissimo” è il commento del tecnico dei ‘guerrieri’ Rosario Campana. Per mister Corrado Sorrentino, invece, “l’Internapoli ha messo un altro mattoncino per la salvezza”.