Scafati, dalla Regione finanziamenti per cultura e manutenzione stradale

La Regione Campania approva il Bilancio Gestionale 2012 e al Comune di Scafati assegna 180.000,00 euro per la ‘Promozione e la realizzazione di eventi  culturali’ e 245.000,00 euro per ‘Lavori di manutenzione stradale’ .

 Nell’ambito dei progetti di E-Government presentati da parte degli Enti Locali campani con numero totale di abitanti superiore a 50.000, il Comune di Scafati ha ottenuto il finanziamento del progetto ‘Urbanistica Digitale’ dall’importo totale di 410.500,00 euro di cui 360.500,00 a valere sui fondi dell’O.O. 5.1. Settore Sistemi informativi POR 2007-2013 e 50.000,00 quale quota di cofinanziamento da parte del Comune di Scafati.

Il progetto prevede la reingegnerizzazione dei processi legati ai procedimenti di competenza del settore urbanistica relativamente alla evoluzione innovativa delle attività di gestione delle pratiche – iter procedimentali – ed alle modalità di erogazione dei servizi all’utenza.

Attraverso la realizzazione del SIT(Sistema Informativo territoriale comprendente sia le mappe catastali aggiornate automaticamente, che gli strumenti urbanistici del Comune. Il S.I.T. prevede la realizzazione del fascicolo informatico del fabbricato, per mezzo del quale sarà possibile attuare anche l’anagrafe dei fabbricati) e dell’impiego di tecnologie web si intende favorire l’accesso e l’utilizzo di procedure on line sia del personale comunale che dell’utenza, relativamente ai servizi e dell’impiego di tecnologia multicanale per l’inoltro delle informazioni utili.

 Soddisfatto l’assessore alla Manutenzione e all’Innovazione Tecnologica Stefano Cirillo.

 “I fondi ottenuti dalla Regione Campania rappresentano una boccata di ossigeno per il nostro comune, che, riuscirà comunque a mettere in campo iniziative e progetti senza sentire il peso dei tagli imposti dal Governo centrale. L’attivismo e la capacità di questa amministrazione nell’intercettare fondi non ha precedenti nella storia della nostra città, anche grazie alla presenza di un referente regionale, quale il consigliere Monica Paolino, impegnata costantemente  nel supporto agli enti locali, ponendosi come interfaccia tra il livello locale e quello regionale.

Obiettivo dell’amministrazione retta dal Sindaco Pasquale Aliberti, è infatti, rivitalizzare e riqualificare la Città di Scafati, senza gravare in alcun modo sulle casse comunali”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, il Pd discute delle politiche sociali
SuccessivoReti inviolate al ‘Nuvoletta’, il derby finisce in parità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.