Castellammare: donna arrestata per usura, tassi tra il 50 e il 240%

I poliziotti del Commissariato di Castellammare di Stabia, hanno notificato un  provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip, del Tribunale di Torre Annunziata, a Giovanna Maresca detta “Agnesina”, di 66 anni resasi responsabile del reato di usura.

I poliziotti, a seguito di una lunga attività d’indagine, hanno accertato che la donna, “prestava” denaro a persone in particolare difficoltà economica, ad un tasso usurario che oscillava tra il 50% al 240%.

Gli agenti hanno rinvenuto, presso la casa della donna, alcuni registri in cui vi erano annotati, nomi, date e somme di denaro “prestate”.

I poliziotti, dopo la notifica del provvedimento, hanno accompagnato la donna presso la sua abitazione dove sconterà la pena degli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIntrappolati sul Vesuvio: la polizia salva tre persone
SuccessivoPiano di Sorrento: la Forestale sequestra uccelli protetti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.