Piano di Sorrento: la Forestale sequestra uccelli protetti

Personale del Corpo Forestale dello Stato della Stazione di Castellammare di Stabia, a seguito di richiesta di collaborazione del Commissariato di P.S. di Sorrento per la verifica di un esposto inerente la detenzione di animali di vario genere all’interno di un garage di proprietà di D. L. Salvatore, in agro del Comune di Piano di Sorrento, si sono congiuntamente recati nella località indicata, ove veniva riscontrata la presenza di numerosi  cani di piccola taglia e di varie gabbiette contenenti uccelli della specie dei Fringilidi, privi di anello di identificazione che ne certificassero la provenienza.

Essendo vietata la detenzione di tali specie di uccelli, annoverati tra quelli nei cui confronti la caccia non è consentita, si provvedeva al sequestro penale degli esemplari, i quali sono stati poi consegnati all’Ospedale Veterinario dell’ASL NA1 “Frullone” in Napoli, il quale provvederà al controllo sanitario dei medesimi, alla loro eventuale riabilitazione, all’assistenza e, per gli esemplari che risulteranno idonei in tal senso, alla liberazione e reintroduzione nel loro ambiente naturale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: donna arrestata per usura, tassi tra il 50 e il 240%
SuccessivoSavoia: la prima della Coppa va al Bisceglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.