Castel Volturno, Mazzarri:”Dobbiamo dare il massimo in ogni partita per continuare a crescere”

Walter Mazzarri parla in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia del match di Campionato contro la Fiorentina, Ecco quanto evidenziato da Il Gazzettino Vesuviano.com:

SQUALIFICA: “Sono deluso ed amareggiato anche per come si era svolto il dibattito. Non è andata come speravamo, siamo in attesa delle motivazioni”.

GLI IMPEGNI: “Mi interessa solo la partita con la Fiorentina che nell’ultime due partite ha vinto contro due squadre in forma. E’ una squadra che in casa gioca bene ed ottiene molti punti. Da come sta viaggiando in casa è da primi posti. Spero che i miei giocatori siano concentrati, tutto il resto non ha importanza”.

TURN OVER: “Una cosa è certa che la partitra col Chievo mi ha dato indicazioni importanti. Dopo un tot di partite un giocatore ha bisogno di uno stop. Aronica starà fermo, è quello che ha giocato di più e in quanto tale è a rischio infortunio. Domani recupero due giocatori come Campagnaro che domani giocherà: vedremo se ha recuperato lo smalto migliore. Grava e Britos mi hanno dato delle risposte positive col Chievo e in base alle nostre considerazioni, mi regolerò di conseguenza per le scelte col Chelsea. Se Donadel fosse stato disponibile avrei lasciato a riposo Gargano. In questo momento li ho solo tre giocatori per due ruoli”. “Io devo vedere che ci sia equilibrio nella squadra. Cavani l’ho lasciato fuori a Genoa: una scelta sbaglaita. Cavani giocherà. Era stato tenuto fuori perchè avevo calcolato tutti gli impegni. Escludo che non giochi. Hamsik giocherà anche domani. Poi li farò riposare part-time. Col Chievo l’ho fatto riposare una mezz’ora. Lavezzi o Pandev? Vogliamo dare un altro vantaggio a Delio Rossi?”

HAMSIK E DELIO ROSSI: “Hamsik da sempre non è stato considerato un attaccante puro, è insostituible perchè sa fare le due fasi. Quando è in fase passiva deve fare il centrocampista puro. Pandev è più in concorrenza coi due attaccanti, anche se  vuole sacrificarsi potremmo utilizzarlo qualche volta al posto di Hamsik. Intanto Delio Rossi è uno dei tecnici più bravi, è un valore aggiunto nella Fiorentina. Mi piace perchè fa un calcio propositivo. Sarà una partita molto combattuta, vissuta sulla tattica. poi conteranno anche le motivazioni”.

CLASSIFICA: “Il calcio sta cambiando come il nostro campionato, molto equilibrato e quindi il più difficile del mondo. Sono cresciute molto le squadre piccole. Quest’anno c’è molto equilibrio ma noi pensiamo a noi stessi concentrandoci partita dopo partita. Alla fine tireremo le somme senza dimenticare di aver portato le competizioni fino a quasi alla fine”.

ROSATI: “De Sanctis ha qualche acciacco, non sta bene. Rosati è un portiere forte, ma questo lo vedremo all’ultimo momento”.

MARADONA E LIPPI: “Per me è motivo d’orgoglio. Grazie al mio staf e a me siamo riusciti a far diventare di nuovo ambita la panchina del Napoli. Le voci di Maradona, di Lippi, per me sono motivo d’orgoglio”.

LAVEZZI: “Rispetto il suo pensiero ma la penso in maniera diversa. Non focalizzo l’annata su un solo aspetto. per me l’obiettivo è crescere. Io insisto a dire che dobbiamo dare il massimo ogni partita per continuare a crescere. Volevo solo sottolineare come anche Wenger con un progetto di giovani, puoi incappare in qualche giornata storta, cosa che può capitare anche al Napoli”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano