Ordine pubblico come priorità nell’’agenda dell’’amministrazione comunale di Pomigliano D’Arco: dai vigili in servizio di supporto «antirapina» all’’ordinanza finalizzata ad evitare atti vandalici nei giorni di Carnevale

Servizio di sorveglianza e prevenzione per il comando dei vigili urbani di Pomigliano d’’Arco guidato dal comandante Luigi Maiello. Tutti i giorni, dalle 14 alle 16, il comandante ha disposto, in accordo con le altre forze dell’’ordine sul territorio, che una pattuglia della polizia municipale sorvegli l’’area cittadina in cui insistono due istituti di credito che negli ultimi tempi hanno subito rapine. «Il servizio nei pressi delle banche cittadine – dice il comandante Maiello – va avanti già da settimane, tutti i giorni salvo il sabato e la domenica. Ma è soltanto una delle attività per assicurare l’’ordine pubblico sul territorio e siamo in costante contatto con le altre forze dell’’ordine del territorio in un clima di reciproca e proficua collaborazione. Ma la tutela dell’ordine pubblico consiste anche nell’’evitare, in un periodo «delicato» da questo punto di vista come quello di Carnevale, atti vandalici. Ed ecco dunque che il sindaco Lello Russo ha disposto con un’’ordinanza, la numero 05 del 2011, di vietare ai commercianti la vendita – ai minori di diciotto anni – di spray schiumogeni, bombolette, uova e farina fino a martedì 21 febbraio.  L’’ordinanza vieta anche, naturalmente, a tutti i cittadini, di usare questi prodotti contro cose o persone. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa ammontante a 100 euro e, nel caso di minori, la sanzione pecuniaria sarà comunque comminata ai genitori degli stessi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Piano Casa, presentato il progetto edilizio Ceps
SuccessivoCastellammare. Carnevale tranquillo, Bobbio firma ordinanza: “Genitori collaborino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.