Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il ciclone Napoli si abbatte sulla Fiorentina per 3-0 e si riapre la corsa Champions

Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri in campionato. Il Napoli  in casa della Fiorentina passa 3-0 grazie alla doppietta di Cavani (3′ e 55′). Partenopei subito in vantaggio con l’uruguayano che capitalizza un super assist di Hamsik e vicini al raddoppio con Maggio che colpisce la traversa. La risposta dei viola è tutta nel palo colpito da Natali prima dell’intervallo. Nella ripresa ancora Cavani a raddoppiare per gli uomini di Mazzarri e poi il tris di Lavezzi dopo una fuga di 50 metri e chiude i conti al Franchi.

Si riapre per gli uomini di Mazzarri la corsa al terzo posto, scavalcando Inter e Roma in classifica, il prossimo match di Campionato dei partenopei sarà proprio Domenica prossima contro l’Inter al San Paolo, partita che potrebbe tagliare fuori i nero-azzurri dal discorso Champions e rilanciare il Napoli.

Ecco La partita:

E’ subito Napoli con Cavani a colpire a freddo la squadra viola, andando a segno dopo soli 3 minuti di gioco splendidamente imbeccato da Hamsik.  Nel primo tempo la gara è stata molto combattuta a centrocampo, con la Fiorentina che trova l’unico spunto del primo tempo con il palo di Natali su calcio d’angolo. Il Napoli in più occasioni già nel primo tempo  è andato vicino al raddoppio con una traversa colpita da Maggio, ed un colpo di testa di Hamsik sopra la traversa. Nella ripresa è ancora un goal dopo pochi minuti per il Napoli a firma di  Cavani al 55′ del secondo tempo a mettere i puntini sulle “i”. La squadra viola ci ha provato, ma il Napoli visto al Franchi è stato devastante e  al 91′, poi, è arriva la magia del “Pocho” stile “Maradona” che mette a segno  il terzo goal partenopeo con una fuga di cinquanta metri di campo arriva solo dinanzi a Buruc e lo trafigge con un piatto destro. La gara termina 3-0 per gli uomini di Mazzarri e i mille tifosi presenti al Franchi hanno pregustato l’antipasto di ciò che vedranno Martedì sera al San Paolo contro il Chelsea.

Cosimo Silva

Exit mobile version