Il Comune di Sorrento istituisce il Memorial Paolo Leonelli

In occasione della settima edizione del Giro della Costiera, in programma domenica 19 febbraio, al più giovane tra i ciclisti della penisola sorrentina che porterà a termine la gara, indipendentemente dal piazzamento, sarà assegnato un premio speciale in ricordo di Paolo Leonelli, l’avvocato sorrentino scomparso prematuramente nel 2009.
L’idea del premio è dell’amministrazione comunale di Sorrento e l’iniziativa ha riscosso il pieno gradimento della famiglia Leonelli. A consegnare il Memorial Paolo Leonelli al vincitore saranno la moglie Carmen e il figlio Filippo.
“Partecipiamo con entusiasmo a questo evento sportivo – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo –  dedicato ad un amico e ad un collega che nella sua vita si è impegnato tantissimo per il ciclismo, pur nelle mille difficoltà dello sport amatoriale”.
Paolo Leonelli era infatti un grande appassionato di ciclismo, soprattutto di quello giovanile e negli ultimi anni insieme a Francesco Pepe aveva creato una forte e numerosa formazione giovanile composta quasi interamente da ragazzini della penisola sorrentina di tutte le categorie, dai giovanissimi agli juniores, che accompagnava personalmente alle gare in tutto il Sud Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSicignano (Fli): “Se il PdL è il ‘partito degli onesti’, renda pubblici i nominativi dei tesserati”
SuccessivoCentro Ester Napoli vs Royal Salerno, il match della svolta!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.