Il Gazzettino vesuviano | IGV

Presentato alla Bit di Milano “Dieci/12” il, nuovo progetto della Fondazione Ravello

Presentato stamattina alla Bit di Milano presso lo Stand della Provincia di Salerno, le linee guida nuovo piano industriale della Fondazione Ravello che punta a dare nuovo sviluppo alla proposta culturale della “città della musica”, ampliandone il potenziale di attrattiva turistica anche al di fuori del periodo estivo sfruttando, inoltre, la compresenza di tre strutture di pregio esclusivo quali Villa Rufolo, Villa Episcopio e l’Auditorium Oscar Niemeyer.

Eventi performativi, mostre, incontri, masterclass e corsi di formazione distribuiti su dieci mesi, due concerti di apertura e chiusura (a Pasqua e a Natale), e come punta di diamante il Ravello Festival che quest’anno avrá un tema conduttore suggestivo: “Memorie”.

Sono questi, alcuni dei capisaldi su cui si fonda l’ampio progetto denominato “Ravello Dieci/12” promosso dalla Fondazione Ravello presieduta dall’On. Renato Brunetta. A illustrare il canovaccio del percorso artistico è stato Stefano Valanzuolo, direttore delle ultime edizioni del Festival estivo, insieme con il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli. La presentazione è avvenuta, oltre che alla presenza del del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, di numerosi tour operator e giornalisti della stampa turistica.

Exit mobile version