Presentato alla Bit di Milano “Dieci/12” il, nuovo progetto della Fondazione Ravello

Presentato stamattina alla Bit di Milano presso lo Stand della Provincia di Salerno, le linee guida nuovo piano industriale della Fondazione Ravello che punta a dare nuovo sviluppo alla proposta culturale della “città della musica”, ampliandone il potenziale di attrattiva turistica anche al di fuori del periodo estivo sfruttando, inoltre, la compresenza di tre strutture di pregio esclusivo quali Villa Rufolo, Villa Episcopio e l’Auditorium Oscar Niemeyer.

Eventi performativi, mostre, incontri, masterclass e corsi di formazione distribuiti su dieci mesi, due concerti di apertura e chiusura (a Pasqua e a Natale), e come punta di diamante il Ravello Festival che quest’anno avrá un tema conduttore suggestivo: “Memorie”.

Sono questi, alcuni dei capisaldi su cui si fonda l’ampio progetto denominato “Ravello Dieci/12” promosso dalla Fondazione Ravello presieduta dall’On. Renato Brunetta. A illustrare il canovaccio del percorso artistico è stato Stefano Valanzuolo, direttore delle ultime edizioni del Festival estivo, insieme con il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli. La presentazione è avvenuta, oltre che alla presenza del del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, di numerosi tour operator e giornalisti della stampa turistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri, Verdi: “Vergognosa ed inattuabile l’idea di sponsor galleggianti fuori la Grotta Azzurra”
SuccessivoSi terrà il 24 febbraio la Conferenza programmatica regionale dell’Agricoltura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.