Sant’Anastasia, carnevale: no spray, sì a maschere e carri

Primi controlli a tappeto e nessuna violazione rilevata dalla P.M., anzi, sembra che i commercianti anastasiani abbiano sposato la linea del Sindaco di prediligere un Carnevale gioioso e civile. E’ questo il dato più importante che emerge dopo tre giorni di diffusione, anche alle scuole di ogni ordine e grado, dell’ordinanza del Sindaco Carmine Esposito: vietato – dal 15 al 22 febbraio – la vendita ai minori dibombolette spray contenenti schiuma da barba o qualsiasi altra sostanza schiumogena, uova, farina o talco;

vietato mettere in scena giochi e scherzi tali da arrecare disturbo, disagio e pericolo a persone ed automobilisti, oppure danneggiare beni pubblici e privati con il lancio di uova e farina. Multa ai trasgressori da €100,00 a€ 500,00 con il sequestro di cose e oggetti utilizzati per commettere la violazione. Se la violazione sarà commessa da un minore, saranno i genitori ad avere la sanzione.

Link per leggere l’ordinanza: http://www2.comuneamico.net/farm/sanastasia/trasparenza.nsf/sys_all/061B354155445E50C12579A7003B0732/$File/ordinanza_carnevale_2012.pdf?OpenElement

L’alternativa agli scherzi “dannosi e al bando” viene dai giovani dell’associazione no profit “Crescere con Sant’Anastasia”: tutti in maschera a piazza Arco. Col patrocinio del Comune, i giovani propongono il Carnevale Anastasiano, una festa per grandi e piccini, con una sfilata di tre carri allegorici che partirà il 19 febbraio da Piazza Arco alle 16.00, attraverserà il centro anastasiano e si concluderà fra coriandoli, musica e palloncini a Piazza Cattaneo. Una domenica di allegria che distribuirà regali agli estratti della lotteria abbinata alla manifestazione. “Il costo di un biglietto è di un solo euro e c’è la possibilità di vincere un televisore LCD, oltre ad altri premi. Per quanto riguarda i carri – dichiarano gli organizzatori – possiamo anticipare che al tema di quest’anno, i Cartoons, con personaggi che troveranno sicuramente ampi consensi fra i bambini, hanno lavorato artisti di Brusciano. Per scoprire tutto il resto vi invitiamo a partecipare domenica alla 2a edizione del Carnevale Anastasiano, muniti di maschere e di tanta voglia di far festa insieme a noi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentro Ester Napoli vs Royal Salerno, il match della svolta!
SuccessivoLa Confesercenti di Angri attiva ulteriori corsi di formazione dedicati a giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.