Sant’Anastasia: una sagra per la parrocchia

Il reverendo don Francesco D’Ascoli, parroco di Santa Maria la Nova, non si ferma mai pur di portare a termine e bene i lavori nella colleggiata del Santo Patrono. L’ultima? Ha organizzato la “Sagra della salsiccia”, che si svolgerà in via Roma, piazza 4 Novembre, domani sera 18 febbraio. Il ricavato della sagra sarà utilizzato per i fabbisogni della parrocchia ed ha chiesto all’amministrazione del sindaco, Carmine Esposito, di contribuire alla buona riuscita della manifestazione, ed ai fedeli di cenare “con friarielli, zuffritto, patatine fritte, panini e bibite, salsicce e costatelle, vi assicuro, di ottimi maiali. Per una sera stiamo insieme – predica senza stancarsi don Ciccio – scendiamo in piazza a mangiare qualcosa di veramente buono, facciamolo per goderci il paese, ma con la piena coscienza che stiamo contribuendo ai lavori della nostra “casa”, la nostra parrocchia”.

Stand, gazebo, amplificazione, musica e l’odore e il calore di carne arrostita per palati prelibati.

L’Amministrazione ha accolto la richiesta e la Giunta ha concesso un contributo alle spese per la sagra, al fine di aiutare il parroco a raccogliere fondi per i lavori di restauro di Santa Maria La Nova.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense, prosegue la lotta per fermate l’ampliamento di Marina della Lobra
SuccessivoIl ciclone Napoli si abbatte sulla Fiorentina per 3-0 e si riapre la corsa Champions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.