Sicignano (Fli): “Se il PdL è il ‘partito degli onesti’, renda pubblici i nominativi dei tesserati”

«Se in Campania il Pdl aspira a potersi definire “il partito degli onesti” come vuole il suo segretario nazionale, Angelino Alfano, io credo che, a questo punto, dovrebbe rendere pubblici tutti i nominativi delle migliaia di persone tesserate sia in regione, che nella provincia di Napoli» è quanto sostiene Antonio Sicignano, responsabile del dipartimento legalità, sicurezza e lotta alla camorra, afferente al coordinamento regionale di Fli Campania.

«Il numero delle tessere raccolte in Campania ed in provincia di Napoli è fuori dalla realtà. Se solo si considera che le tessere sono strumenti che servono per partecipare ad un partito, si comprende bene che, in nessuna regione democratica del mondo, ci sono tante persone che vogliono iscriversi e tesserarsi ad un partito. Possono esserci così tante persone che vogliono votare un partito, ma addirittura tesserarsi è davvero singolare. Si parla di 180.000 tessere in Campania, ed altrettante decina di migliaia in provincia di Napoli. Per carità, nessuno vuole alimentare dubbi o sospetti, chiediamo solo una operazione di trasparenza».

«Come Dipartimento regionale della Legalità di Fli – alla luce anche dell’allarme che ebbe a lanciare nei mesi scorsi il presidente della regione Campania Caldoro, che criticava il tesseramento sostenendo che “con la debolezza delle forze politiche attuali la camorra farebbe un passo avanti” – vogliamo solo sapere i nominativi dei tesserati del PDL in città, ad elevato rischio camorristico, come Napoli o altre della provincia, come Castellammare ed etc, dove sono stati raggiunti numeri bulgari di tesserati».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pomigliano soppresse la scuola media “Catullo” e alcuni plessi del III Circolo
SuccessivoIl Comune di Sorrento istituisce il Memorial Paolo Leonelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.