Vulcano Buono Nola, a Scafati è sfida playoff

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola, impegnate, domani alle 18.30,nel match clou della 16esima giornata del campionato di serie C (Girone B), sul campo della Tecnocompositi Scafati. Reduci dai due successi consecutivi con Portici e Cercola, capitan Bernardi e compagne affronteranno il Tecnocompositi In una sorta di spareggio per un posto in zona playoff. L’una di fronte all’altra si ritroveranno due delle migliori squadre del campionato distanziate in classifica da sole 2 lunghezze: lo Scafati occupa infatti la quarta piazza con 34 punti,2 inpiù rispetto al Vulcano Buono Nola stabile in quinta posizione. All’andata fu il Tecnocompositi ad espugnare il PalaMerliano (1-3) al termine di un match intenso, combattuto e spettacolare.

Con in palio punti pesanti, il tecnico del Vulcano Buono, coach Guido Pasciari, non intende caricare le sue ragazze con eccessive pressioni, preferendo concentrarsi maggiormente sugli aspetti tecnici della sfida di Scafati: “Affrontiamo uno dei top team del campionato – ammette Pasciari – e per giunta lo facciamo in trasferta. Come se non bastasse, lo Scafati è reduce dalla sconfitta con il San Giuseppe Vesuviano e questo ovviamente spingerà le padrone di casa ad entrare in campo ancor più agguerrite. Le mie ragazze sanno bene a cosa vanno incontro e devo dire che in settimana ho visto l’atteggiamento giusto da parte di tutte. C’è la voglia di compiere la grande impresa anche se dall’altra parte troveremo una certa Angela Stanzione che in questo campionato sta facendo grandi cose. La chiave per vincere il match a mio avviso sarà la ricezione perché se riusciamo a prendere ritmo potremo dire la nostra. Ci tengo però a sottolineare che con un girone di ritorno tutto da giocare questo non sarà uno scontro decisivo – conclude il tecnico del Vulcano Buono Nola – anche se ovviamente vincere ci aiuterebbe ad avvicinare l’obiettivo playoff”.

Squadra al completo e condizioni fisiche ottimali hanno caratterizzato la settimana di allenamento del Vulcano Buono Nola che nella serata di mercoledì ha affrontato in amichevole il Molinari Ponticelli. Quattro set per verificare alcune soluzione tattiche e per migliorare l’intesa in campo tra l’ultima arrivata, Sherryta Stokes, ed il resto della squadra. Un test match dal quale sono arrivati confortanti segnali che fanno ben sperare in vista del match in programma domani a Scafati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: il consigliere Luigi Giugliano passa all’opposizione
SuccessivoGli allievi dell’Istituto Alberghiero di Capri “Axel Munthe” al Gran Trofeo D’Oro della Ristorazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.