Pozzuoli: scontro politico sulla discarica del Castagnaro

“Se la colizione di centro sinistra – dichiarano il responsabile dei Verdi dei Campi Flegrei Giovanni Amirante ed il consigliere comunale di Quarto del Sole che Ride Peppe Martusciello – non si esprime in modo chiaro ed inequivocabile contro la vergognosa discarica del Castagnaro noi ci presenteremo da soli alle comunali a Pozzuoli con una lista anti rifiuti.
Non accettiamo nessun compromesso su questa discarica. La coalizione di Pozzuoli deve realizzare una grande iniziativa contro la discarica senza tentennamenti o giochini politici”.
“Non vogliamo che i Campi Flegrei – spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – diventino una nuova Terzigno. Non si può svendere questo territorio come è stato fatto con il vesuviano dove ancora oggi è aperta una discarica a tempo indeterminato con continui allargamenti e senza neanche più l’ attenzione a ridurre le emissioni di cattivi odori che sono davvero insopportabili per la popolazione esasperata sia dall’ inquinamento che dalla puzza.
Entro 10 giorni o in modo unitario con il centro sinistra ed i movimenti civici o da soli faremo una iniziativa anti discarica a Pozzuoli. Troviamo vergognoso che i Sindaci di Monte di Procida e Bacoli entrambi del PDL siano silenti su questa vicenda. Addirittura quello di Bacoli è anche consigliere provinciale del Pdl nella maggioranza del Presidente Luigi Cesaro. Infine invitiamo il Vescovo di Pozzuoli a mobilitarsi in prima persona contro questo scempio ambientale come ha fatto in difesa delle costruzioni abusive”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Pro Loco Scafati ricomincia dal Telese
SuccessivoGelbison Cilento: a Messina per prendere punti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.