Si consolida la maggioranza di centrodestra a Somma Vesuviana

Obiettivo: consolidamento della maggioranza di centrodestra a Somma Vesuviana.
E’ per questo che il Psdi, i Repubblicani, “Progetto Somma” e “Mezzogiorno e Libertà” hanno costituito nei giorni scorsi un’alleanza federativa allo scopo di “semplificare il quadro politico per evitare un’ eccessiva frammentazione, che nuoce alla qualità della politica locale; e dare un contributo qualitativamente valido al consolidamento del centrodestra”.
Il sindaco Raffaele Allocca, che aveva rivolto un appello all’unità al centrodestra, ha salutato in maniera positiva l’iniziativa costituita da un tavolo politico istituzionale permanente per disegnare una nuova fase politica.
Le forze politiche vicine al primo cittadino, quindi, vogliono analizzare le criticità che, spesso, hanno destabilizzato e creato malcontento nei partiti di maggioranza, in particolare nel Pdl cittadino, che in consiglio comunale in questi ultimi mesi ha perso “pezzi”, passando da 14 a 10 consiglieri. E’ già un clima elettorale, insomma, quello che si respira a Somma Vesuviana, a poco più di un anno dalle prossime elezioni comunali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Fli:”Città in stato comatoso, subito cambiemento di rotta”
SuccessivoS.Antonio Abate, Mario Russo nuovo coordinatore Forum dei giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.