Il Gazzettino vesuviano | IGV

Si consolida la maggioranza di centrodestra a Somma Vesuviana

Obiettivo: consolidamento della maggioranza di centrodestra a Somma Vesuviana.
E’ per questo che il Psdi, i Repubblicani, “Progetto Somma” e “Mezzogiorno e Libertà” hanno costituito nei giorni scorsi un’alleanza federativa allo scopo di “semplificare il quadro politico per evitare un’ eccessiva frammentazione, che nuoce alla qualità della politica locale; e dare un contributo qualitativamente valido al consolidamento del centrodestra”.
Il sindaco Raffaele Allocca, che aveva rivolto un appello all’unità al centrodestra, ha salutato in maniera positiva l’iniziativa costituita da un tavolo politico istituzionale permanente per disegnare una nuova fase politica.
Le forze politiche vicine al primo cittadino, quindi, vogliono analizzare le criticità che, spesso, hanno destabilizzato e creato malcontento nei partiti di maggioranza, in particolare nel Pdl cittadino, che in consiglio comunale in questi ultimi mesi ha perso “pezzi”, passando da 14 a 10 consiglieri. E’ già un clima elettorale, insomma, quello che si respira a Somma Vesuviana, a poco più di un anno dalle prossime elezioni comunali.

Exit mobile version