Telese – Pro Loco Scafati 52-75

Telese-Pro Loco Scafati  52-75

Telese: Posillipo 2, Del Basso G. 5, Del Basso F.4, Tardi 10, Porfido 11, Coppola 2, Veccia 6, Della Peruta 11. All. Posillipo

Pro Loco Scafati: Di Lauro 7, Catapano P. 15, Daviducci, Loggia, Esposito 1, Cirillo G. 2, Malpede 17, Tredici 6, Vaccaro, Forino 17, Sicignano 10, Pagano. All. Monteleone

Arbitri: Selvitella e Alterio di Napoli

Parziali: 13-21, 31-30, 37-46

Riprende la marcia della Pro Loco Scafati che vince sul parquet del Telese con il risultato di 52-75. Gara da due volti quella disputata dal team di Francesco Monteleone,che riesce comunque a portare  a casa due punti fondamentali in vista della fine della regular season. I biancoblù sono stati in balìa dei padroni di casa nel primo tempo, dopodiché sono riusciti a prendere il largo, grazie anche a una panchina più lunga. Da sottolineare le prove dei lunghi Forino (17), Malpede (17) e Sicignano (10), ben coadiuvati da un preciso Pasquale Catapano (15) tornato in campo più in forma che mai.

L’inizio della partita è appannaggio degli ospiti, che provano subito a prendere il largo grazie a Forino e a un positivo Giovanni Cirillo, premiato da coach Monteleone con il quintetto base. Nel secondo periodo tornano i fantasmi di Arzano. Il team scafatese si addormenta e così Della Peruta e Porfido iniziano a segnare con continuità, trascinando la loro squadra sul +1 (31-30) alla fine del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi, però, si rivede un’altra Pro Loco. Forino e Malpede iniziano a troneggiare nell’area pitturata, mentre Catapano è una sentenza dalla linea dei 6,75.  E’ l’inizio della fine per Telese, che comincia a vedere i buoi scappare dalla stalla. I viaggianti, dopo aver chiuso la frazione sul +9 (37-46), spezzano definitivamente le gambe ai locali con 2 bombe di capitan Di Lauro che mandano i titoli di coda. Il finale è solo un lungo garbage time con la Pro Loco che gestisce il gap fino alla sirena conclusiva.

Successo psicologicamente importante per Tredici e compagni, che adesso dovranno giocare per due volte di fila in casa contro le due squadre di Matera, che cercheranno di vendicarsi dopo le due sconfitte subìte nel girone di andata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cirielli premiato alla Bit di Milano
SuccessivoLa Polisportiva San Giuseppe corsara a Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.