Un bel Ctl Campania mette paura alla capolista Martina Franca

CTL CAMPANIA         1

MARTINA FRANCA   1

CTL CAMPANIA: Mennella 6, Pellini 7,5, Cavallini 6,5, Baratto 7, D’Alterio 6,5, Narciso 6,5 (13’st Manfrellotti 6,5), Di Palma 7 (39’st Trematerra sv), Gatta 6,5, Di Paola 6,5, El Ouazni 7 (42’st De Luca sv), Olivieri 7,5. A disp.: Monteleone, Russo, Varone, Barone. All.: Campana 7

MARTINA FRANCA: Leuci 7, Dispoto 6, Gambuzza 7, Langella 6, Tundo 5,5, Fiorentino 5,5 (34’st De Lucia sv), Basile 6,5, De Tommaso 7 (13’st Portosi 6,5), Vitale 6 (35’st De Nicola sv), Amodeo 5, Chiesa 6,5. A disp.: Comes, Quacquarelli, Galasso, Di Leva. All.: Bitetto 6,5

ARBITRO: Gentile di Lodi 6

MARCATORI:24’pt De Tommaso,3’st rig. Olivieri.

NOTE: spettatori 250 circa con 20 tifosi ospiti. Ammoniti Baratto, Di Palma, Leuci, Tundo, Fiorentino, Basile. Angoli 3-1 per il Campania. Rec.: pt0, st4’.

Un bel Campania mette paura alla capolista Martina Franca costringendola al pari. Bella prestazione quella della matricola napoletana che per la mole di gioco fatta vedere al ‘Dietro la Vigna’ forse avrebbe meritato qualcosa in più. I pugliesi, infatti, soffrono la determinazione dei ‘guerrieri’ che danno battaglia per tutto l’arco dei90’di gioco: assai elevato il tasso agonistico della gara che si rivela combattuta fin dalle prime battute. Dopo trenta secondi Olivieri raccoglie l’assist di El Ouazni: destro di prima intenzione e traversa piena. Il Martina replica in contropiede: Vitale vede Amodeo solo in area che a tu per tu con Mennella colpisce debolmente di testa. Al quarto d’ora El Ouazni si gira bene, ma la conclusione si spegne fuori. Al24’il deja-vu: De Tommaso prima calcia una punizione dai25 metri, l’arbitro vede un mani della barriera e assegna un nuovo piazzato pochi metri in avanti. Come all’andata lo stesso tornante pugliese mette la palla nel sette regalando il vantaggio al Martina. Il Campania non ci sta e reagisce subito schiacciando gli ospiti nella loro metà campo: al35’ci provano in serie Di Palma, El Ouazni e Di Paola, prima che la sfera giunga sui piedi di Pellini che da due passi manda clamorosamente fuori. Poco dopo Leuci chiude bene il suo palo sul sinistro di El Ouazni. A inizio ripresa il pari napoletano: Pellini crossa, Tundo allarga il braccio e Gentile decreta il rigore: dal dischetto Olivieri spiazza Leuci. Ci si attenderebbe la reazione del Martina, invece è il Campania che cerca con più insistenza la vittoria: i pugliesi se ne stanno rintanati dietro difendendosi con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Pellini è una furia sulla destra, Olivieri raccoglie al volo un suo traversone e per poco non segna un eurogol. Manfrellotti rileva Narciso e al13’si rende subito pericoloso: il baby centravanti entra in area ma viene anticipato sul più bello dall’estremo difensore del Martina. Con l’ingresso dell’attaccante classe ’94 El Ouazni agisce da esterno alto: da una sua incursione nasce l’assist a rimorchio per Olivieri che spara alto. Poi (minuto 29) Gatta sfiora il palo su punizione. Il Campania gioca bene e assedia i pugliesi, che si rendono insidiosi di rimessa con Chiesa e Portosi: ma per i padroni di casa sarebbe stata un’autentica beffa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: carnavale ecologico a piazza Plebiscito
SuccessivoLa risposta di Don Luigi Merola al Molleggiato: “Non parliamo del Paradiso? E’ vero, qui si combatte contro la camorra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.