Martedì 21 Febbraio al San Paolo sarà di scena la Storia, il Napoli incontrerà il Chelsea nella gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Traguardo storico per i partenopei in questa competizione, nemmeno il Napoli del Dio Maradona riuscì a fare meglio. Mazzarri purtroppo non sarà presente in panchina a causa della squalifica cagionatagli dalla federazione a causa dell’ episodio contro il Villareal, al suo posto Frustalupi che sicuramente non farà rimpiangere l’ottimo Mazzarri. I Tifosi sono già febbricitanti, l’impianto di Fuorigrotta è Sold-Out, tutto esaurito e record di incassi storico per la società di De Laurentiis, e chi non riuscirà a vedere la partita allo stadio, la vedrà da casa con amici e parenti, si prospettano il record di ascolti per questa partita. Immaginiamo già l’aria di Napoli e di tutta la provincia, strade deserte e silenzio assordante, fino al gol di uno dei magnifici guerrieri azzurri, che siamo certi daranno l’anima e il cuore in campo per regalare la vittoria ai propri tifosi. Dopo 22 anni il Napoli è pronto a scrivere la storia di questa competizione, lo sono i giocatori carichi nelle gambe e nella mente, lo è stato Mazzarri che in settimana è volato in Svizzera per farsi ridurre la squalifica e per poter essere presente nella gara di ritorno a Londra il 14 Marzo, anche se il risultato non è stato quello sperato dal tecnico di San Vincenzo, infatti sarà Frustalupi a sedere sulla panchina nel doppio confronto contro il Chelsea. Anche la dirigenza è in pieno fermento per questa partita, dal Presidente agli addetti stampa il lavoro scorre meticoloso nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, per far sì che tutto riesca nel miglior modo possibile. Perché non stiamo parlando di una partita qualunque ma stiamo parlando di Napoli – Chelsea, una partita che i tifosi hanno sognato per anni e che ora è realtà. Il Chelsea non sta trascorrendo un buon periodo, infatti il suo allenatore Villas Boas è sul piede di partenza, e la vetta è lontana e rischia di allontanarsi anche il quarto posto. Infatti il Capitano Lampard scuote l’ambiente dichiarando che vincere a Napoli sarà come scalare l’Everest: Lampard: “La colpa di questo brutto momento è solo nostra. Chi indossa questa maglia deve capire che deve dare l’anima sul campo. Ora al San Paolo ci toccherà scalare l’Everest, perchè loro in casa sono tremendi”. Appunto il Napoli in casa è tremendo, quando i guerrieri della notte scendono sul prato verde del San Paolo, agguerriti e motivati, non c’è ne per nessuno, e visto il momento difficile che attraversa il Chelsea, per gli uomini di Mazzarri è irripetibile bisogna dare il 110% per chiudere il discorso qualificazione ai quarti già in casa a Napoli, per poi gestire il risultato a Londra. Mazzarri si affiderà ai titolarissimi. Insomma Martedì tutti insieme a tifare Napoli, tifosi del Napoli e non, perché il 21 Febbraio si scriverà la storia e non solo per il calcio ma per l’onore di un intera città.
Napoli (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa spazio a Grava – Cannavaro – Aronica . A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Maggio – Inler- Gargano – Zuniga. Mentre in attacco ci sarà Lavezzi a far coppia con Hamsik e Cavani. In Panchina: Rosati, Campagnaro, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili , Pandev . Allenatore: Walter Mazzarri ( FRUSTALUPI). Indisponibili: (Vargas).
Arbitro: Carlos Velasco Carballo
Chelsea : (4-3-1-2); In porta Chec, in difesa Ivanovic – Cahill – Terry – Cole, a centrocampo Essien – Raul Mariales – Lampard , in attacco Mata e Ramires alle spalle di Sturridge. In Panchina a disposizione: Hilario – Bosingwa – David Luiz – Mikel – Malouda – Drogba – Torres. Allenatore: Andrè Villas Boas. Indisponibili: (_________).
Cosimo Silva