In data 13.2.2012 la Regione Campania ha stanziato un contributo per il comune di Centola finalizzato alla riqualificazione del suo arredo urbano.
Il sindaco di Centola, Romano Speranza, e il suo vicesindaco, Nicola Pasquale Natale, ringraziano l’on. Martusciello, capogruppo regionale del PDL, e l’on. Giovanni Baldi, presidente della III Commissione alle Attività Produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi, per il loro impegno nel licenziare tale contributo.
“Le istanze del territorio salernitano non possono non trovarci sensibili e pronti a dare risposte- ha dichiarato l’on. Giovanni Baldi- Centola è un comune simbolo delle nostre potenzialità turistiche e per questo motivo indirizzare le nostre energie per la sua valorizzazione deve essere un obiettivo primario. Contribuire alla riqualificazione di questa perla de Cilento significherà certamente un rafforzamento della sua immagine di ideale, ameno luogo di villeggiatura”.
Il vertici dell’Amministrazione centolese hanno accolgono così il contributo ottenuto:
“Desideriamo ringraziare l’On. Giovanni Baldi che si è fatto carico di sensibilizzare l’Istituzione regionale per le attività e le problematiche che il nostro Comune da tempo affronta per la valorizzazione, l’occupazione e lo sviluppo del territorio- così Speranza e Natale- Insieme all’on. Baldi ringraziamo anche la dott.ssa Maria Gabriella Natale, Presidente dell’Associazione Cilento Mediterraneo per aver ancora una volta contribuito alla crescita “sostenibile” del Comune di Centola. Prosegue un cammino che grazie anche alla particolare disponibilità dell’Istituzione e delle persone che la rappresentano ci offre l’opportunità di creare per i nostri cittadini e cittadine finalmente nuove e qualificanti opportunità”.