Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Antonio Abate – Nissa 0-1

SANT’ANTONIO ABATE: D’Auria, Tommaseo, Russo, Visciano, Nettuno, Imparato, Laureto, Morella (26’ Pelagione), Vitale, Aliperta,  Martone (45’ Sifonetti).  A DISP.:  Della Pietra , Cassese, Formisano, Arcobelli, Paolino. MISTER Cimmino

NISSA:  Novembre, Piangente (6’ st D’Urso), Di Marco, Guerrieri,  Noto,  Cirilli, Rabbeni (37’ st Mirabella), Butticè, Dellera (6’ st Marchese),  Marletta, Sassano.  A DISP.:  Sanfilippo, Tallonardo, Agnello, Di Marco. MISTER Marra

ARBITRO: Balice di Termoli

PRIMO ASSISTENTE: Mascilongo di Termoli

SECONDO ASSISTENTE: Campitelli di Termoli

MARCATORI: 22’ st Sassano (N)

AMMONITI: 30’ st Piangente (N), 31’ st Novembre (N)

REC.: 2’ pt, 4’ st

Il Sant’Antonio Abate cade in casa contro l’ultima della classe, la Nissa, presa in consegna da mister Marra venerdì scorso. Primo tempo sicuramente di marchio abatese: Vitale e company si propongono più volte sotto la porta di Novembre, mentre D’Auria è quasi mai impegnato dall’attacco siciliano.

La prima occasione capita a Laureto, all’8’di gioco: destro in diagonale che finisce di poco fuori.

Al12’Aliperta mette alla prova i riflessi di Novembre, che respinge con i pugni un velenoso tiro nel cuore dell’area di rigore.

Al29’l’azione più importante della partita capita sui piedi di Martone: punizione di Vitale respinta in area da Novembre, che lascia sguarnita la sua porta, ma Martone non è abile a ribattere in rete.

Al34’i padroni di casa impensieriscono nuovamente il portiere della Nissa: punizione di Aliperta che finisce di poco alta sulla traversa.

Al36’ancora Martone ha l’opportunità di portare i suoi in vantaggio: taglio in area di Vitale per il suo compagno, che prova il pallonetto morbido a scavalcare Novembre, ma l’unica cosa scavalcata è il legno della traversa.

Al 42 ‘ si vede per la prima volta la Nissa: la difesa abatese si perde Sassano, che, lanciato a rete, prova il piatto destro, ma è bravo D’Auria a bloccargli palla e salvare la sua  porta.

Al45’mister Cimmino è costretto ad effettuare il primo cambio: esce uno stanco e spossato Martone, dolorante nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, ed entra Sifonetti.

Nella ripresa si invertono i giochi: la Nissa comincia forte, con Sassano che dal limite dell’area sfiora il palo.

E al22’gli sforzi del Nissa vengono premiati: eurogoal di Sassano dalla distanza, con il suo destro che finisce giusto sotto l’incrocio dei pali. I siciliani passano in vantaggio alla loro prima vera occasione del match.

Il Sant’Antonio si spegne, e costruisce ben poco. Vitale prova a tenerlo in partita e, al31’, dopo una serpentina in area, mette palla in area piccola, dove Imparato insacca il tap-in vincete; per il guardalinee, però, la posizione del numero 6 abatese è irregolare e, fischiato il fuorigioco, annulla il goal ai padroni di casa.

Dopodiché, black out completo, ed arriva la fine della partita, che vede la Nissa sbancare il Comunale ‘Vigilante Varone’ e il Sant’Antonio Abate cadere di fronte al proprio pubblico.

Exit mobile version