Vulcano Buono, brusco stop a Scafati

Sconfitta esterna per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team allenato da coach Guido Pasciari è stato infatti battuto con il punteggio di 3-0 dal forte Tecocompositi Scafati al termine di un match bello, intenso e per due set molto combattuto. Con questo passo falso, le bruniane vedono nuovamente allontanarsi la zona playoff che solo con una vittoria corsara in quel di San Giuseppe Vesuviano nella prossima giornata di campionato, potrà essere riavvicinata.

La partita, giocata nell’angusta e gremita Palestra San Pietro di Scafati, vede le padrone di casa partire con il piglio giusto. Grande mattatrice del match la solita Angela Stanzione, devastante con i suoi attacchi e decisiva con le sue difese acrobatiche. Il forcing della schiacciatrice gialloblu trova la sola Stokes pronta alla replica comunque tardiva in un primo set chiuso dallo Scafati sul 25-19. Caricate a dovere da coach Pasciari durante la pausa, le bruniane tornano in campo decise a rimettere in bilico la partita. Stokes, De Martino e Bernardi sono le più attive nel break del Vulcano Buono (11-16) che però proprio sul più bello si fa rimontare e superare dal duo Stanzione-Esposito che prima riagguanta le ospiti e poi piazza la zampata del 25-23. Il contraccolpo psicologico derivante dalla ghiotta chance gettata al vento, blocca le bruniane nel terzo set che si trasforma in un monologo del Tecnocompositi. Quando poi anche Stokes e Rinaldi abbassano la guardia allo Scafati non resta che chiudere i conti con un netto 25-14.

Delusa per la sconfitta, a capitan Giovanna Bernardi non resta che guardare al match di sabato prossimo con il San Giuseppe Vesuviano: “Dispiace e tanto per questa sconfitta – dichiara il capitano del Vulcano Buono Nola – perché dopo due set giocati quasi alla pari, siamo crollate permettendo allo Scafati di chiudere facilmente il terzo parziale. Adesso però non dobbiamo scoraggiarci perché sabato ci attende un altro importante scontro a San Giuseppe Vesuviano dove saremo obbligate a vincere – conclude Giovanna Bernardi – per poter ancora ambire ad un piazzamento playoff”.

Tecnocompositi Scafati – Vulcano Buono Nola 3-0

(25-19; 25-23; 25-14)

Tecnocompositi Scafati: Catapano ne, De Laurentis ne, Esposito 11, Filosa 5, Piemonte 8, Popolo, Stanzione 23, Villani (C) 2, Villani R., Vollaro ne. All. Infante

Vulcano Buono Nola: Irollo, Bernardi (C) 5, De Giorgio 1, De Martino 7, Trinchese 1, Stokes 15, Strigaro (L), Di Petrillo ne, Tafuro (L), Rinaldi 2, De Santis 1, Angelillo, Pasciari. All. Pasciari

Arbitri: Guarino e Tartaglione

Note: durata complessiva 1h e30’. Spettatori 150 circa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“No alla chiusura della Fnac di Napoli”
SuccessivoAtletica leggera: Argento e Bronzo per Ingenito e Iennaco ai campionati provinciali indoor
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.