Cava de’ Tirreni. Ospedale “Santa Maria Incoronata”, Galdi: “Destinarlo per la realizzazione del nuovo nosocomio”

Questa mattina il sindaco Marco Galdi ha inviato una lettera – avente per oggetto “Patrimonio dell’Ospedale S. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni” – al dott. Attilio Bianchi, Commissario dell’Azienda Universitaria Ospedaliera “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, al dott. Maurizio Bortoletti, Direttore Generale Asl Salerno, alla dott.ssa Marisa Annunziata, Sub-commissario Asl Salerno e alla dott.ssa Sara Caropreso, Sub-commissario Asl Salerno.

In essa si legge:

“Mi risulta che nei prossimi giorni sarà disposto formalmente il passaggio degli immobili dell’Ospedale S. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni dalla Asl all’Azienda Universitaria, ai sensi del decreto presidenziale n.73 del 15 dicembre 2010. Ricordo alle SS.LL. che detto patrimonio immobiliare è il frutto di secoli di donazioni del Popolo cavese e di quanti sono stati curati nell’antico ospedale. In qualità di sindaco, avverto il dovere di sottolineare come sussista un vincolo morale del patrimonio dell’Ospedale di Cava de’ Tirreni alla Comunità cavese, che non va assolutamente dissolto facendo rientrare questi beni indistintamente nel patrimonio dell’Azienda Universitaria. Si chiede, pertanto, che nel completare il trasferimento dei beni di cui al citato decreto presidenziale, si abbia cura di destinarli formalmente alla realizzazione della nuova sede dell’Ospedale di Cava de’ Tirreni, già localizzata nel PTCP di recente approvazione nell’aria a ridosso dell’uscita autostradale per la cui realizzazione è stato sottoscritto un primo protocollo di intenti con il Direttore Generale dell’Azienda Universitaria. Confidando nella sensibilità politica e nel rispetto per la nostra Comunità che le SS.LL. hanno sempre dimostrato, si saluta cordialmente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarò italiani, Cirielli: “Vicenda gravissima, intervenga il presidente Monti”
SuccessivoTerzigno, il 23 febbraio si inaugura la sede cittadina di Giovane Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.