Dal 25 febbraio l’edizione 2012 di Concertinvilla a San Giorgio a Cremano

La Città di San Giorgio a Cremano e l’associazione musicale “Maggio della Musica” organizzano la terza edizione della rassegna “Concertinvilla”, con eventi dedicati alla musica classica che vedranno impegnati sul palco artisti di fama nazionale ed internazionale.

La manifestazione quest’anno è strutturata in quattro appuntamento di grande rilievo. Il 25 febbraio ci sarà un concerto – conferenza all’insegna delle musiche di Liszt curato ed interpretato da Michele Campanella. Il 3 marzo Monica Leone eseguirà al pianoforte musiche di Chopin e Bizet; il 10 Luca Mennella si esibirà in musiche, sempre per pianoforte, di Liszt e Schumann. La rassegna si concluderà sabato 24 marzo con il soprano Luigia Gargiulo ed il tenore Salvatore Cardone, con un concerto di musiche di Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti. La direzione artistica della rassegna è affidata a Maurizio Piscitelli. Tutti gli eventi avranno luogo nella biblioteca comunale di villa Bruno con inizio alle 20.30 e saranno ad ingresso gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: da domenica 26 febbraio il mercatino dei prodotti tipici di Confagricoltura
SuccessivoCastel Volturno, Mazzarri e Lavezzi: ” Siamo orgogliosi, daremo il meglio di noi stessi contro il Chelsea”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.