“Mobilitazione per il mare della penisola sorrentina”

Ambiente e risorsa mare da preservare: il Pd di Napoli organizza per il prossimo lunedì, 27 febbraio, una giornata di mobilitazione in penisola sorrentina. In modo particolare, sarà posta l’attenzione sullo stato del sistema di depurazione. “Il mare – si legge in una nota del partito – costituisce una risorsa fondamentale per l’economia della penisola e, dunque, va preservato dalle continue aggressioni che subisce. In penisola sorrentina, purtroppo, permangono molte questioni aperte: i ritardi nella costruzione del nuovo depuratore a Punta Gradelle, il completamento degli impianti di depurazione e delle condotte sottomarine, i controlli degli scarichi, il completamento degli interventi per il Sarno. Sono questi i punti su cui, come partito, basiamo il nostro impegno politico e istituzionale. In occasione della giornata di mobilitazione, una delegazione di parlamentari, consiglieri regionali e provinciali visiterà dalle ore 15 il cantiere del nuovo depuratore di Punta Gradelle e il depuratore di Marina Grande a Sorrento. Successivamente, incontrerà gli amministratori locali presso la sede del Comune di Vico Equense e alle 17 e 30 avvierà un incontro pubblico presso l’Hotel Aequa di Vico Equense. L’assemblea avrà lo scopo di fare un rendiconto delle visite e di predisporre un’agenda di lavoro per le istituzioni chiamate a intervenire sulla problematica. All’incontro sono stati invitati i rappresetanti delle associazioni, delle forze sociali, gli operatori commerciali e turistici. All’iniziativa, tra gli altri, parteciperà Stella Bianchi, responsabile ambiente della segreteria nazionale del Pd. La giornata di mobilitazione è promossa dal circolo Pd di Vico Equense, dal coordinamento della penisola sorrentina, dal Forum ambiente della Federazione provinciale e dalla Rete Faro del Sarno del Pd Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppalti per polo tecnologico a Fuorigrotta, otto arresti dei carabinieri. Verdi: “Indagato anche un esponente della Lega Nord”
SuccessivoOttaviano: festa del dolce e…non solo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.