De Laurentiis: ” I tifosi meritano questo risultato. Lavezzi è il nostro simbolo”

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parla al termine della gara di Champions League,  vinta contro il Chelsea ecco quanto evidenziato da ilgazzettinovesuviano.com: “Il pubblico questo risultato se lo meritava. Questa sera abbiamo visto la loro presenza, ma anche la loro rispettabilità. E’ stato uno stadio esemplare. Il poter far funzionare una struttura del genere con 60mila persone credo sia un successo delle città e dei tifosi napoletani.

C’è andata bene anche con il Villarreal con l’espulsione di Mazzarri, forse c’è un maggior senso di responsabilità da parte dei ragazzi perché quello che viene spiegato dal tecnico in settimana viene messo in campo con grande attenzione. Ora bisogna stare anche con i piedi per terra, nel calcio bisogna saper fare i passi con la dovuta calma e saggezza. Noi due anni fa abbiamo completamente rifatto il terreno di gioco, completamente riscavato e con una conduttura nuova di innaffiamento.

Le gestione del campo però è sempre molto complessa, con la copertura fatta per Italia ’90 il sole che batte sul prato non è perfetto. Non sono pentito di aver fissato a 31 milioni di euro la clausola di Lavezzi, è un simbolo e se vuole rimanere non si muove da qui. Se non vuole rimanere non si può far lavorare controvoglia la gente perché verrebbe a mancare quell’attaccamento alla maglia”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano