Vico Equense: rinvenuto dalla Forestale un fucile con matricola abrasa

A seguito di segnalazione da parte di cittadini, i quali di sovente udivano colpi di fucile da caccia sul Monte Comune, in agro del Comune di Vico Equense,  all’interno dell’area protetta del Parco Regionale dei Monti Lattari e pertanto in un’area completamente interdetta all’attività di caccia; personale del Corpo Forestale dello Stato di Castellammare di Stabia, con la collaborazione di Volontari Wwf ha provveduto ad ispezionare minuziosamente l’area indicata, alla ricerca di possibile presenza di armi da caccia, ivi eventualmente depositate dai bracconieri.

Dopo lunghe ricerche, il personale ha ritrovato in una fessura all’interno di una roccia un fucile da caccia, con matricola abrasa, il quale lascia presupporre una provenienza illecita del medesimo. Si è proceduti al sequestro penale del fucile e sono tutt’ora in corso indagini da parte del personale di P.G. operante al fine di risalire al detentore dell’arma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremani, rimborsi Tarsu: Di Giacomo accusa la giunta comunale
SuccessivoSant’Antonio Abate: firmato il protocollo d’intesa “Interpass”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.