Yacht Club Capri e Circolo Nautico di Roma: gemellaggio fra i due prestigiosi club

Si è aperto all’insegna delle sinergie e dell’amicizia il 2012 per il sodalizio velico caprese, con la trasferta dello Yacht Club Capri ad Ostia in occasione del gemellaggio con il Circolo Nautico Roma, nella splendida cornice del porto di Roma.

Alla cerimonia, che si è tenuta domenica 19 Febbraio, erano presenti i vertici del Circolo romano, a fare gli onori di casa il Presidente Claudio Gorelli,  il Vice presidente Claudio della Porta e il direttore sportivo Giancarlo della Porta, mentre  per lo Yacht Club Capri sono arrivati nella Capitale il presidente Massimo Massaccesi, il direttore sportivo Conny Vuotto e il socio Roberto Mattera. Dopo il rituale saluto ai presenti i due presidenti Massaccesi e Gorelli hanno simbolicamente suggellato il gemellaggio con  lo scambio del guidone, del crest e della cravatta sociale.

E a Roma, dopo il momento conviviale, con lo scambio dei doni ed il pranzo con i soci dei club e gli invitati, si è ovviamente parlato anche di vela e di sport e delle future attività dei due club, con l’incontro fra i due direttori sportivi che subito dopo il pranzo hanno cominciato a  porre le basi per una serie di eventi da organizzare in comune. regate ed appuntamenti velici che vedranno protagonisti i club e sinergie tra le due scuole veliche che sono i gli elementi fondanti dei due sodalizi e vanto dei presidenti Massaccesi e  Gorelli  che puntano sui successi futuri per i velisti  capitolini e quelli  capresi della scuola diretta da Conny Vuotto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: ciclo di incontri presso la Parrocchia Maria SS. del Carmine
SuccessivoRiforme, Esposito (PdL): “Tetto massimo di legislature a parlamentari eletti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.