“In Campania c’e gente che lavora e ha voglia di riscattarsi, che ha voglia di superare i vecchi pregiudizi e di lavorare nell’interesse del Paese”. Lo dichiara Nicola Formichella, deputato campano del Pdl. “Dai dirigenti della Lega e dal loro quotidiano “La Padania” arrivano attacchi strumentali al presidente Caldoro e più in generale all’intero Sud: non ci faremo intimidire da chi pensa di fare campagna elettorale sulle spalle degli altri. Ci dispiace deludere le convinzioni dei leghisti ma nel Mezzogiorno cresce, grazie al Pdl, una classe dirigente capace di dare risposte concrete alla risoluzione dei problemi”. “Il fondo di garanzia – conclude Formichella – rappresenta una proposta utile al fine di garantire strumenti efficaci agli amministratori locali per gestire situazioni problematiche ereditate dal passato”.
Formichella e Alfano (PdL): “Da Lega attacchi strumentali al governatore campano”
“Da ‘La Padania’ arrivano solo attacchi strumentali al presidente Caldoro, alla Campania e all’intero Mezzogiorno. Si vuole rappresentare un vecchio luogo comune: quello del Sud sprecone e del Nord virtuoso. E’una semplificazione banale che non regge più”. A dichiararlo è il deputato Pdl Gioacchino Alfano.
“Il fondo di garanzia permetterebbe di riequilibrare le risorse nei limiti imposti dal Patto di stabilita. E’una proposta sulla quale chiediamo un’analisi franca e nel merito.
“Andremo avanti con questa battaglia, che è la battaglia di “un altro Sud”, quello che il presidente Caldoro interpreta con efficacia. “Alla Lega – conclude Gioacchino Alfano – i nostri amministratori lanciano la sfida”.